In esclusiva su StudentVille la clip inedita di Quasi nemici
Per gli amanti delle commedie brillanti e intelligenti in cui si combatte a colpi di retorica è in arrivo nelle sale cinematografiche italiane Quasi nemici. L’importante è avere ragione. Il film di Yvan Attal, ispirato al trattato L’arte di ottenere ragione di Schopenhauer sbarcherà nel nostro paese l’11 ottobre. I protagonisti sono interpretati da Camélia Jordana e Daniel Auteuil, che impersonano rispettivamente Neïla Salah, una giovane studentessa universitaria, e Pierre Mazard, professore dell’università di Assas. Per i fedelissimi di StudentVille c’è poi una grande sorpresa: scorrendo l’articolo troverete una clip inedita del film!
Leggi anche: Film divertenti: la nostra classifica
Quasi nemici. L’importante è avere ragione: trama del film
Come dicevamo, i protagonisti del film distribuito da I Wonder Pictures sono Neïla Salah, una studentessa universitaria che sogna di diventare un grande avvocato e Pierre Mazard, un eccellente professore che, sulla scia dell’insegnamento di Schopenhauer, cerca di infondere nei propri allievi l’abilità di avere ragione anche se si ha torto e a discapito della verità. Durante una lezione Neïla e il professore hanno uno scontro verbale e Mazard è costretto, per non essere accusato di razzismo, ad aiutare la ragazza in una gara di eloquenza. I due tenteranno di superare i pregiudizi che nutrono l’uno nei confronti dell’altro: riusciranno nell’impresa? Il film ha registrato un enorme successo in Francia e Camélia Jordana si è aggiudicata il Premio César come Miglior Promessa Femminile. In Italia è stato presentato in anteprima al Biografilm Festival e arriverà nelle sale cinematografiche l’11 ottobre: siete impazienti, vero?
Quasi nemici, la clip inedita su StudentVille
Bene, al momento non ci rimane che attendere l’arrivo al cinema di questa brillante commedia che, siamo certi, non ci deluderà. Intanto però, come abbiamo promesso, una piccola clip divertente:
Potrebbe interessarti: Film da vedere in compagnia