Regali di Natali economici: idee low cost - StudentVille
Regali di Natale economici: dritte e consigli per fare colpo senza spendere tanto

Regali di Natale economici: dritte e consigli per fare colpo senza spendere tanto

Idee regali di Natali economici: tutti i consigli per fare regali originali spendendo poco.

REGALI DI NATALE ECONOMICI: DRITTE E CONSIGLI PER FARE COLPO SENZA SPENDERE TANTO

 Ormai siete dolorosamente consci del fatto che Babbo Natale non esiste e che tocca a voi comprare i regali di Natale (e in alcuni casi anche impacchettarli), subendo il solito salasso natalizio e, come se non bastasse, anche la ressa delle feste, che è in grado di far scappare lo spirito natalizio a chiunque… A chiunque non abbia consultato questa nostra guida! Vi forniremo infatti una serie di consigli atti ad abbassare lo stress natalizio in modo che possiate ritrovarvi il 25 dicembre con ancora qualche soldino nel portafoglio e tutti i vostri capelli in testa (si declinano responsabilità dovute a calvizie precedenti): per voi una serie di idee per fare regali di Natale economici e originali!

 

REGALI DI NATALE ECONOMICI: IDEE GENERALI

Cominciate con il muovervi in anticipo: sotto Natale i prezzi aumentano mentre facendo acquisti un po’ prima potrete evitare la calca e gli aumenti dell’ultimo minuto e potreste approfittare delle ultime offerte dei negozi, senza contare che nel periodo pre natalizio sarà più facile ottenere l’attenzione dei commessi (questo anche nel caso in cui voleste regalare a qualcuno un buono da utilizzarsi in un negozio specifico).

REGALI DI NATALE ECONOMICI: I REGALI ONLINE! 

Altro modo per evitare la ressa e riuscire a spendere meno è comprare i regali online (anche qui un po’ di anticipo ci vuole): potrete approfittare di quei siti che offrono coupon o abbigliamento di marca scontato (ce ne sono tanti), cogliere al volo le offerte dei vostri negozi online preferiti (e dei black friday di tutto il mondo) oppure fare un regalo utile acquistandolo sul sito di una ONG.

IDEE REGALI DI NATALE: PER I LETTORI

Avete amici che divorano libri come fossero patatine fritte olandesi? E allora sappiate che è facilissimo farli felici spendendo veramente poco: informatevi bene sui loro gusti e poi frugate nelle librerie dell’usato e su Ebay. Se riuscirete a procurarvi un libro che qualcuno a voi caro cercava disperatamente non importerà che lo abbiate comprato a 3 euro incluse spese di spedizione: vedrete una persona che fa i salti di gioia.

REGALI DI NATALE ECONOMICI: REGALI FATTI IN CASA

 Qui dovete essere sinceri con voi stessi: avete una buona manualità nel fai da te? Se vi mettete in testa di fare un addobbo fighissimo con due rotoli di carta igienica finite con l’incollarvi le dita nel naso? Se disegnate una renna questa sembra un asino? Se la risposta a queste domande è stata “sì” lasciate perdere. In caso contrario invece sappiate che un bel regalo fatto da voi sarà molto gradito, a patto che sia effettivamente adatto a chi lo riceve.

REGALI DI NATALE ECONOMICI: I REGALI FATTI A MANO… IN CUCINA

Se non sapete disegnare o intagliare il legno non disperate: l’ultima spiaggia sono i dolci: studiate qualche ricetta natalizia e presentatevi con una bella torta o con una scarica di biscotti in eleganti bustine e farete la vostra buona figura.

REGALI DI NATALE: LE NOSTRE IDEE DA NON PERDERE

Queste indicazioni non ti bastano? Ecco tutte le nostre guide piene zeppe di idee regalo:

TUTTO PER LE FESTE

Non perdere:

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti