Concorsi scuola 2020: novità e bandi in Gazzetta Ufficiale - StudentVille

Concorsi scuola 2020: novità e bandi in Gazzetta Ufficiale

Concorsi scuola 2020: novità e bandi in Gazzetta Ufficiale

Concorsi scuola 2020: tutte le ultima novità

I tanto attesi bandi dei concorsi nella scuola sono finalmente arrivati. E’ di pochi giorni fa, infatti, la notizia secondo cui il consiglio dei ministri si sia riunito e abbia finalmente stabilito la data di uscita dei vari bandi. In palio vi sono nuove assunzioni che dovrebbero andare ad occupare i posti che si libereranno con il prossimo ciclo di pensionamenti. Per gli aspiranti docenti, che in Italia sono davvero tanti, questi concorsi sono una grande occasione per poter guadagnare un posto fisso nella scuola; la strada, tuttavia, è tortuosa e sono necessari pazienza, costanza e tanto tanto studio.

Concorsi scuola 2020: bandi in Gazzetta Ufficiale

Il 28 Aprile i bandi previsti per i concorsi nella scuola sono stati pubblicati in Gazzetta Ufficiale. I docenti di tutta Italia hanno delle date e possono iniziare a prepararsi con la speranza di uscirne vincitori. I bandi riguardano il concorso straordinario, ordinario secondaria e ordinario infanzia primaria per un totale di 62 mila posti. Per il concorso straordinario della scuola secondaria e quello per l’abilitazione per diventare docente, le assunzioni saranno effettuate direttamente quest’anno, mentre per i restanti concorsi, ossia quelli ordinari, le assunzioni si svolgeranno direttamente nel prossimo anno scolastico.

Bandi concorsi scuola 2020: come parteciparvi

Le procedure per i concorsi banditi sono differenti l’uno dall’altro in particolare per quello che riguarda le scadenze. Per partecipare alla prova straordinaria si dovrà inviare la propria domanda di partecipazione a partire dalle ore 9,00 del 28 maggio 2020 fino alle ore 23,59 del 3 luglio 2020. Per partecipare al concorso ordinario, si dovrà inviare la propria domanda di partecipazione a partire dalle ore 9,00  del  15  giugno 2020 fino alle ore 23,59 del 31 luglio 2020. Leggete attentamente il bando del concorso a cui volete partecipare in quanto vi troverete molte informazioni importanti, come la suddivisione delle prove che cambiano da  ordinario a straordinario.

Leggi anche: Concorsi Scuola 2020 confermati: le assunzioni previste 

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti