Si chiama Sabrina Gonzalez Pasterski, ha 22 anni ed è laureata al Massachusetts Institute of Technology di Boston, in questo periodo è dottoranda ad Harvard ma è da molti considerata la Einstein del nuovo millennio.
This Millennial — Sabrina Pasterski '14 — Might Be the New Einstein https://t.co/6Tbyn8zjbi in @ozy pic.twitter.com/lJtB6pGU2L
— MIT (@MIT) 14 gennaio 2016
Per il Mit di Boston è una vera e propria eccellenza mentre Stephen Hawking legge e cita le sue ricerche.
Sabrina è amante della Fisica e nient’altro: non beve, non fuma non ha Facebook né Twitter o Instagram. Nelle sue ricerche studia i buchi neri, la gravità e lo spazio-tempo dal punto di vista della meccanica quantistica. A soli 14 anni costruì un prototipo di aereo che lasciò sbalorditi i suoi professori.
Oggi all’età di 22 anni, continua a far stupire, le sue ricerche, infatti, potrebbero cambiare la concezione che i suoi colleghi hanno dell’Universo e Jeff Bezos la vorrebbe con se alla NASA.
I suoi successi vengono pubblicati sul sito personale PhysicsGirl.com e tutto quello che ruota attorno al suo mondo. Per lei la Fisica è tutto: "Una materia di per sé eccitante. -dice- Quando sono stanca dormo, quando sono sveglia, penso alla Fisica".