L’indiscrezione era trapelate già nelle scorse settimane ed ora la Sony si è dovuta arrendersi all’evidenza: i fan di Spiderman dovranno congelare la loro ‘sete di avventura’, le vicende di Peter Parker non torneranno sui grandi schermi l’11 maggio 2011, come previsto inizialmente. La produzione di Spiderman 4 è stata ufficialmente sospesa, rinvita a data da destinarsi. I problemi sono sorti per la sceneggiatura: Sam Raimi, regista del film, vuole Vulture come antagonista principale dell’Uomo-Ragno (e spinge per ingaggiare John Malkovich per la parte del cattivo), mentre la Sony preferirebbe una sotto-trama romantica che coinvolga la Gatta Nera.
Raimi, dopo essersi piegato alla volontà dei produttori in Spiderman 3, vuole fortemente riscattare le critiche ricevute per il terzo capitolo. Possibile che a questo punto l’uscita delle sale nella pellicola slitti all’estate-autunno del 2011 anche se i più pessimisti parlano addirittura di una cancellazione della produzione.
Per “coprire” il vuoto lasciato da Spiderman 4 nei programmi di uscita nelle sale, la Walt Disney Picture ha deciso di anticipare la distribuzione del quarto capitolo dei Pirati dei Caraibi al 20 maggio del 2011.