Linguaskill: a chi si rivolge e come funziona - Studentville

Arriva Linguaskill, il test di Cambridge English per università e aziende

Arriva Linguaskill, il test di Cambridge English per università e aziende

Cambridge English lancia, anche in Italia, Linguaskill, il test linguistico online auto-vigilato e creato dall’ente certificatore del livello di lingua inglese per eccellenza pensato non solo per le aziende ma anche per l’università.

Inutile sottolineare come la conoscenza della lingua inglese sia oramai indispensabile per approcciarsi a diversi ambiti della nostra vita, ma lo è ancora di più nel settore dello studio e del lavoro, nei quali è spesso richiesto di testarne ufficialmente il livello.

A tale scopo Cambridge English ha ideato Linguaskill, uno strumento pratico e immediato – sviluppato da un team di esperti – volto ad effettuare tale verifica sui candidati da parte delle aziende (che potranno testare gli eventuali canditati o i propri dipendenti in organico) e delle università.

Come funziona Linguaskill

Si tratta di un test multilivello che permette di valutare le quattro abilità linguistiche fondamentali, ovvero writing, speaking, reading e listening. I risultati vengono comunicati in un paio di giorni al massimo: la loro affidabilità è garantita dal software, che permette di monitorare e registrare l’intero esame. Ma non solo: oltre alla valutazione delle abilità, Linguaskill fornisce ai canditati una serie di risorse delle quali possono usufruire al fine di giudicare i propri progressi.

Il test non richiede altro che una connessione ad internet affidabile ed un computer attraverso il quale connettersi al Cambridge English Test Portal. Necessari sono anche, ovviamente, un microfono e un paio di cuffie.

Come afferma Nick Beer, Country Director per l’Italia di Cambridge Assessment English.

“La conoscenza dell’inglese rappresenta una competenza fondamentale per molte realtà e mai come in questo periodo abbiamo avvertito la necessità di sviluppare una soluzione pratica che permettesse di valutare il livello linguistico rimanendo all’interno del proprio ambiente di lavoro o per approcciarsi ad una nuova professione”

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti