Expo 2020 Dubai: tutte le info

Siete pronti a vivere il prossimo Expo che, quest’anno, si terrà a Dubai? Questa è la prima volta in cui l’esposizione universale si tiene in un paese del Medio Oriente; dopo cinque anni l’evento torna e noi siamo qui per condividere con voi tutte le info di cui siamo a conoscenza e che riguarda le date, i biglietti e i padiglioni. Quando si è tenuto a Milano, avete avuto modo di andare? E’ stato un grande successo e abbiamo potuto assistere all’incontro tra culture, cibi, bevande e non solo di tutto il mondo.

Expo 2020 Dubai: le date

L’apertura di Expo Dubai 2020 è stata fissata per il 20 ottobre 2020 mentre la chiusura per il 10 aprile 2021. La durata della manifestazione è di 173 giorni, rispettano la durata massima che non può superare i 6 mesi. La manifestazione si svolgerà tutti i giorni, dal giorno di apertura a quello di chiusura, compreso le giornate di festività, come: il Diwali, la Festa nazionale degli Emirati Arabi Uniti, il Natale, il Capodanno, il Capodanno Cinese e la Festa della Donna.

Expo 2020 Dubai: i biglietti

I biglietti saranno messi in vendita per il pubblico nel mese di aprile 2020.

  • Il costo del biglietto d’ingresso per adulti per 1 giorno è di 120 AED (30 euro).
  • Il costo del biglietto d’ingresso per adulti per 3 giorni è di 260 AED (63 euro).
  • bambini di età pari o inferiore a cinque anni, i disabili e gli adulti di età superiore ai 65 anni potranno entrare gratuitamente.
  • ragazzi (dai 6 ai 17 anni), gli accompagnatori di persone disabili e gli studenti riceveranno uno sconto del 50%.

Expo 2020 Dubai: i padiglioni

C’è tanta curiosità e attesa per l’arrivo del prossimo Expo, tutti ci chiediamo quali e come saranno allestiti i padiglioni. In attesa di scoprirlo vi diamo qualche dritta su come arrivare, il Dubai Expo 2020 si terrà a Dubai South, vicino all’Aeroporto Internazionale Al Maktoum, il Dubai World Central (DWC). La location sarà distante 40 km da Dubai e 120 km da Abu Dhabi, le 2 principali città degli Emirati.

Leggi anche: Expo: storia ed edizioni dell’Esposizione Universale