Gran Bretagna, studenti stranieri indesiderati nelle unversità - Studentville

Gran Bretagna, studenti stranieri indesiderati nelle unversità

Chi vuole laurearsi in Gb avrà vità dura, ecco cosa potrebbe accadere
Gran Bretagna, studenti stranieri indesiderati nelle unversità

Vita dura per chi vorrà laurearsi in Gran Bretagna. Le dichiarazioni del segretario per gli affari interni, Theresa May, intenzionata a sbarrare la strada a tutti coloro che vogliono soggiornare in Gran Bretagna per un medio-lungo periodo senza permesso di lavoro riguardano anche gli studenti universitari.

"Vogliamo spezzare la connessione tra studio a breve termine e permanenza a lungo termine", ha dichiarato May. Che tradotto in soldoni, dopo la conclusione degli studi i casi sono due. Ottenere subito un lavoro oppure fare le valigie e tornare a casa.

Non è la prima volta che Theresa May, da molti considerata come l'erede di Margareth Thatcher, mette nel mirino la grande presenza di studenti stranieri nel Regno Unito. E ciò, a dispetto della tradizione delle università britanniche, che annualmente accolgono centinaia di migliaia di studenti provenienti dall'estero(e le loro tasse) .

Nell'ultimo anno sono stati 430mila (10mila dall'Italia). Un serbatoio di speranze, ma anche di saperi e conoscenze. La May, però, ha deciso però di alzare le frontiere. Nonostante la storia abbia insegnato come i muri  non servano altro che ad essere abbattuti.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti