Interrogazione online: come prepararsi e affrontarla - StudentVille
Interrogazione online: come prepararsi e affrontarla

Interrogazione online: come prepararsi e affrontarla

Interrogazioni online: quello che dovete sapere

In questo particolare momento che stiamo vivendo, tutte le scuole d’Italia sono chiuse e quindi si sta procedendo con la didattica a distanza. Le lezioni si svolgono regolarmente, però on line, dove, di conseguenza avvengono anche le interrogazioni. Oggi vi vogliamo dare qualche consiglio su come prepararvi e come affrontarle. Se ci pensate, questa didattica a distanza ha anche dei lati positivi, potete alzarvi dal letto un po’ più tardi, fare le lezioni dalle vostre stanze e continuare a vedere tutti i giorni i vostri compagni e i vostri insegnanti. Ma torniamo a noi, come prepararsi?

Leggi anche: Interrogazioni programmate: vantaggi e svantaggi

Interrogazioni online: come prepararsi

Tutti gli studenti d’Italia sono passati alla didattica a distanza in quanto impossibilitati a frequentare fisicamente le scuole. All’inizio si è dovuto cercare il giusto canale da utilizzare e per essere in grado di arrivare a tutti gli studenti, stabilito quello si è iniziato con le lezioni on line e, di conseguenza, con le interrogazioni. Come prepararsi? Il metodo di studio da avere è lo stesso che usereste se doveste affrontare un’interrogazione in presenza, organizzate bene lo studio e il ripasso, soffermatevi su quegli argomenti in cui vi sentite meno forti e la vostra preparazione sarà impeccabile.

Interrogazioni online: come affrontarla

Dopo avervi dato qualche piccolo suggerimento su come prepararvi alla vostra interrogazione on line, vediamo come affrontarla. Rispetto alle interrogazioni in presenza, in quelle on line avete dalla vostra la possibilità di farla dalle vostre case e quindi potete sentirvi un po’ più tranquilli e meno sotto pressione. Sarete comunque ascoltati dai vostri professori e dai vostri compagni, ma sicuramente vi sentirete meno occhi addosso e inizierete a parlare senza grossi problemi. Avete delle interrogazioni on line a breve? Non perdete altro tempo e mettetevi a studiare!

Leggi anche: Quante interrogazioni è legale fare in un giorno?

 

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti