Chiara Ferragni e Fedez entrano nell’enciclopedia Treccani con la parola “Ferragnez“, tra i neologismi approvati nel 2018, e sul web non si fa che parlare di loro. In realtà però non è l’unica parola nuova entrata a far parte della famosa enciclopedia.

Tra gli altri termini troviamo anche “orgasmometro” e “viadotticidio”. Nel primo caso si intende il test medico per capire le caratteristiche e l’intensità del piacere sessuale femminile, nel secondo il procurato crollo di un viadotto e la conseguente presenza di vittime (com’è accaduto per il Ponte Morandi di Genova).

E non solo. Troviamo anche “sex doll” (bambola di silicone per il piacere sessuale di chi la compra) ed “eurish” (una specie di nuova lingua che si aggira per l’Europa). Senza dimenticare “spread delle parole” o “spread verbale“, con il significato di “effetto negativo di aumentare la volatilità su Borse e titoli di Stato italiani provocato dalle dichiarazioni contraddittorie di esponenti della maggioranza governativa in tema di politica economico-finanziaria”.