Riaperura scuole: come prepararsi

Dopo mesi di lockdown, didattica a distanza ed esami a distanza, è tempo di pensare in maniera positiva e iniziare a prepararsi alla riapertura delle scuole. Prima di passare a come sarà il nostro rientro, anche perché di quello se ne sta occupando il ministro dell’istruzione, vogliamo darvi qualche consiglio su come fare un ripasso generale. Dal momento che gli ultimi mesi si è fatta didattica a distanza, e forse qualcosa è stato tralasciato o spiegato velocemente, approfittate di questo tempo per concentrarvi su argomenti su cui non vi sentite molto preparati.

Leggi anche: Didattica a distanza: pro e contro dell’emergenza Coronavirus

Riapertura Scuole: come fare un ripasso generale

Avete bisogno di fare un ripasso generale in vista della riapertura delle scuole? Sappiamo che è ancora presto per parlarne e vedervi su i banchi di scuola, ma per studiare non è mai troppo presto. In particolare, se durante il lockdown e la didattica a distanza, avete tralasciato qualche argomento è arrivato il momento di fermarvi con noi e scoprire i nostri trucchi per organizzare un ripasso generale impeccabile che vi farà arrivare, a settembre, non preparati, di più. Ora se avete qualche minuto, rimanete con noi, per voi tutte info indispensabili.

Riapertura Scuole: come organizzare il ripasso generale

Prendete i vostri libri, sfogliateli attentamente e soffermatevi sugli argomenti che temete di non aver capito bene o che non avete memorizzato per mancanza di tempo. Procedete con una mappa concettuale, riassunti e tutti quegli elementi che vi servono per ricapitolare quanto imparato fino a questo momento. Se volete, potete anche approfondire i temi trattati con delle ricerche su internet e, laddove fosse possibile, fate i ollegamenti con le altre materie.

Non perderti: Le linee guida sulla riapertura delle scuole settembre 2020