Ancora pochi giorni e avrà il via l’anno scolastico 2011/2012. Nella conferenza di presentazione il ministro Mariastella Gelmini ha affermato che saranno 7.830.650 gli studenti che torneranno sui banchi a partire dal prossimo 12 settembre, tra cui 2.548.189 per la scuola secondaria di II grado.I Licei restano in testa alla classifica dei gradimenti con il 49,2% degli iscritti, seguono gli Istituti Tecnici con il 32,1% e gli Istituti professionali con il 18,7%. Tutti i nuovi indirizzi liceali introdotti dalla riforma registrano un gradimento da parte della famiglie: positivo il dato (+2%) del Liceo scientifico scienze applicate, seguito dal Liceo linguistico (+1,2%) e del Liceo delle scienze umane (+0,5). Anche gli Istituti tecnici registrano un aumento nelle iscrizioni pari allo 0,4%, con un importante crescita del settore tecnologico (+1,1%) ed una diminuzione di quello commerciale (-0,7%). In calo invece le iscrizioni negli istituti professionali (-3,4%).
Scuola al via, aumentano le classi con più di 30 studenti
di Redazione Studentville | 1 Settembre 2011
Se vuoi aggiornamenti su Scuola al via, aumentano le classi con più di 30 studenti inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.