La riforma voluta dal ministro Maria Stella Gelmini sul riordinamento delle scuole superiori ha avuto il via libera dal governo e sarà dunque attuata a partire dal prossimo anno in tutt’Italia tranne che a Bolzano e provincia dove hanno preferito rinviare di un anno per avere il tempo di preparare la scuola ai cambiamenti. Il Consiglio dei Ministri ha avallato la proposta della Gelmini dando così ufficialmente il via alla rifondazione della scuola italiana. Il riordino riguarda licei, istituti tecnici e professionali e sarà attuato dal prossimo anno scolastico a partire dalle sole prime classi. Le classi successive però “godranno” della riduzione dell’orario. Da una ricerca è stato infatti constatato che “stare in classe più ore non si traduce necessariamente in un beneficio nell’apprendimento”.
Semaforo verde per la riforma dei licei
di Redazione Studentville | 5 Febbraio 2010
Se vuoi aggiornamenti su Semaforo verde per la riforma dei licei inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi dell'informativa sulla privacy.