Vacanze sulla neve per studenti: allacciate gli scarponi! - Studentville

Vacanze sulla neve per studenti: allacciate gli scarponi!

Vacanze per studenti low cost. Nuove tecnologie, sconti comitiva e uno ski college: ecco le novità dal mondo della neve per le prossime vacanze invernali
Vacanze sulla neve per studenti: allacciate gli scarponi!

VACANZE PER STUDENTI SULLA NEVE: DOVE ANDARE. Sulle piste la neve è ormai arrivata da settimane, l'aria è frizzante e le temperature in ribasso di questi giorni hanno già acceso negli appassionati la voglia di sci. Proprio le vacanze per studenti in arrivo daranno il via alle danze (pardon, alle discese!) per tutti gli studenti che,  impegnati sui banchi di scuola non hanno ancora potuto dare il via alla loro stagione  sciistica.

Non perderti: Viaggi per studenti: i siti per risparmiare

VIAGGI PER STUDENTI: DOVE ANDARE SULLA NEVE. In attesa di allacciare gli scarponi, però, ci si può portare avanti curiosando tra le novità della stagione. Gli skipass arrivano tramite mail o sms nelle più note destinazioni del Nord Italia. In Friuli, invece, è possibile organizzarsi con Facebook per ottenere uno sconto personalizzato: attraverso l'applicazione "Facce di Neve" sul social network basterà prenotare con un gruppo di 8 amici per avere uno skipass giornaliero gratuito. Più difficile trovare soluzioni ad hoc per gli studenti al centro-sud dove però i prezzi sono già più contenuti.

Se non siete solo sciatori della domenica, ma sognate un futuro da "nuovo Alberto Tomba", Ponte di Legno potrebbe essere una meta obbligata. Nella cittadina della Val Camonica è in progetto la creazione di uno ski college, una struttura scolastica che consentirebbe ai giovani più promettenti di allenarsi per l'attività agonistica senza sacrificare lo studio con un'alternanza di slalom e lezioni.

La Regione Valle d'Aosta propone un vera e propria carta sconti per gli studenti universitari: valida in tutte le stazioni della Valle garantisce risparmio sugli skipass, ma anche sul noleggio dell'attrezzatura. Dalla regione ai piedi del Monte Bianco arrivano per i veri patiti anche dei maestri di sci a domicilio nelle palestre di alcune città italiane. In programma un allenamento mirato per affrontare al top di forma la neve. Sarà il caso di correre in palestra?
 

VACANZE PER GIOVANI: I NOSTRI CONSIGLI. Vorresti fare un bel viaggio con gli amici? Leggi cosa ti consigliamo:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti