Luoghi da visitare almeno una volta nella vita: 13 idee

Parliamo spesso di viaggi, di low cost, di voli aerei e di alberghi; ma vi siete mai chiesti quali sono i luoghi che, almeno una volta nella vita, vorreste visitare? Noi oggi vogliamo fare questo, per voi e insieme a voi; immaginare di poter visitare questi luoghi, scoprirne i segreti, le bellezze, le tradizioni e le ricchezze; abbiamo scelto 13 luoghi da inserire nella nostra lista personale di luoghi che vorremmo visitare almeno una volta. Andiamo subito a vedere quali sono.

13 luoghi da visitare almeno una volta nella vita: l’elenco

Pronti allora? Non vi resta che iniziare a leggere e programmare subito il prossimo viaggio!

1. Venezia

Iniziamo il nostro viaggio immaginario, per ora, restando in Italia e andando a visitare una delle nostre più belle città. La città delle maschere, delle gondole, dell’arte e del Ponte dei Sospiri che non può mancare nel nostro itinerario di viaggi da fare nella vita.

2. New York

Quando guardo la serie tv Friends immagino sempre a come sarebbe vivere la grande mela dal vivo, di persona, attraversare le sue strade, fermarsi al Central Park e camminare nel tram tram che coinvolge chi la visita.

3. Rio de Janeiro, Brasile

Il sorriso, la gioia di vivere, il mare e i colori del Brasile fanno, di questa meta, una tra le preferite dai tanti viaggiatori che con sacrificio mettono da parte dei soldi per fare un viaggio che non dimenticheranno mai.

4. Londra

Non è molto lontana, è raggiungibile in poco tempo e a prezzi vantaggiosi. Almeno una volta nella vita, forse anche di più, la capitale europea va assolutamente visitata; chissà, potrebbe capitarvi di incontrare la famiglia reale al completo con tanto di prole al seguito.

5. Pechino

La Cina è molto lontana, ma ha delle bellezze, una storia, una cultura e delle tradizioni tutte da scoprire e da visitare. Per citarne una, la Grande Muraglia Cinese; ci vuole un giorno per visitarla e percorrerla tutta, sarà una giornata intensa ma anche stancante.

6. Marrakech

Marrakech con i suoi infiniti vicoli labirintici, i suoi mercati aperti a tutte le ore, gente che va e viene per queste vie indossando abiti tanto lunghi quanto colorati; è un’esperienza da vivere assolutamente.

7. Petra

Petra, in Giordania, è una delle grandi città più antiche del mondo e, proprio per la sua antichità, va vista ma soprattutto vissuta; i suoi edifici vanno visti ad occhio nudo per poterne testimoniare l’esistenza.

8. Roma

Non perché sia la capitale d’Italia, non perché siamo di parte, ma Roma non può mancare nel nostro elenco. E’ la città eterna, che non dorme mai, è piena di arte sopra e sotto terra; tutti i monumenti che ospita la rendono ancora più bella di quanto non lo sia già.

9. Varanasi

La bella e lontana India è in grado di regalare forti ed intense emozioni a chi la visita. Varanasi, in particolare, una delle città sante è una vera esperienza per i sensi.

10. Cuba

La vecchia Havana, Cuba, non può mancare nel nostro itinerario. Per raggiungerla il viaggio è lungo, ma al ritorno il vostro bagaglio culturale sarà pieno di emozioni forti, gioie e bellezza negli occhi e nell’anima.

11. Firenze

Se si parla di arte non si può non menzionare Firenze; è la casa del Rinascimento, ospita cattedrali, monumenti, la sua è una delle collezione artistiche più belle e più invidiate.

12. Kyoto

Se volete scoprire la vera tradizione giapponese, Kyoto è la città che la rappresenta al meglio. Le sue case di the, i suoi giardini e i suoi castelli vi aspettano.

13. Mykonos

Il mare, le spiagge e le isole di Mykonos, in Grecia, sono dei posti magici, incantati, sembra di essere in paradiso; i suoi colori, i profumi e i sapori la rendono misteriosa ma anche molto accogliente.