Madrid a Natale: le regole anti-covid in Spagna - StudentVille

Madrid a Natale: le regole anti-covid in Spagna

Madrid a Natale: le regole anti-covid in Spagna

Madrid a Natale: le regole anti-covid

Questo sarà il primo Natale in assoluto nella storia in cui, molto probabilmente, le grandi capitali europee non saranno meta prferita dei turisti. Tutto questo a causa del Covid-19, il virus che ha colpito il mondo intero e che dobbiamo sconfiggere mantenedo le distanze di siurezza e rispettando le norme previste dal governo. Tornando alle capitali europee, che Natale sarà a Madrid? Quali sono le regole anti-covid in Spagna? Ecco cosa sapere.

Leggi anche: Londra a Natale: le regole anti-covid nel Regno Unito

Madrid a Natale: come si festeggerà nonostante il Covid

Le misure previste in Spagna sono molto simili a quelle delle altre nazioni europee. Cenoni ristretti in Spagna dove il governo di Madrid ha raccomandato ai cittadini di non riunirsi in più di sei persone, un numero che può aumentare a 10 durante Natale e Capodanno, ma limitando comunque la partecipazione ai conviventi negli incontri familiari. Nei giorni della vigilia di Natale e di Capodanno, il 24 e il 31 dicembre, sarà in vigore il coprifuoco notturno dalle 1,30 alle 6. Sì anche alla messa di mezzanotte, purché i fedeli non cantino.

Madrid a Natale: i viaggi tra regioni

I viaggi tra diverse Regioni, come in Italia, saranno vietati dal 23 dicembre al 6 gennaio, a meno che non si debba viaggiare verso luoghi di “residenza abituale” dei familiari. Gli studenti che visiteranno i genitori sono esortati a limitare le interazioni sociali nei 10 giorni precedenti la partenza. La chiusura dei confini regionali è stata contestata dalla comunità di Madrid. L’obiettivo imposto dalle linee guida del governo europeo è unico e comune: evitare che il virus possa continuare a diffondersi e, anche se questo richiede dei grossi sacrifici, è l’unica cosa da fare.

 

 

 

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti