Viaggi per universitari: dove andare in vacanza

La vita universitaria non è fatta solo di lezioni ed esami: ogni tanto bisogna staccare la spina e un bel viaggio è proprio quello che ci vuole per rigenerarsi e affrontare lo studio più carichi di prima. Sappiamo però che la maggior parte degli universitari non naviga nell’oro e che non tutte le mete sono a portata di tasca. Non preoccupatevi però: ci siamo qui noi ad aiutarvi e qui sotto vi proponiamo alcune mete divertenti che non vi faranno spendere cifre esorbitanti.

Non perdere: Viaggio di laurea: dove andare in Italia e in Europa

1. Lloret de Mar

Si tratta di una delle mete preferite dai giovani, in quanto il divertimento è assicurato. Lloret de Mar offre ai ragazzi ampia scelta riguardo a discoteche e locali a prezzi accessibilissimi.

2. Budapest

Tra le città europee più visitate dai giovani, la capitale ungherese è raggiungibile con voli low cost e il risparmio su b&b ed hotel è assicurato. La vita notturna è sempre viva e tra pub, locali e discoteche il divertimento è assicurato.

3. Dubrovnik

Facile da raggiungere, la città croata offre servizi a prezzi davvero competitivi con i suoi locali alla moda e ristoranti a prezzi accessibilissimi.

4. Amsterdam

Da sempre la meta più amata dai giovani, grazie alla sua cultura, alla sua storia e soprattutto alla sua movida. La città riesce infatti a coniugare perfettamente la sete di conoscenza alla voglia di divertirsi.

5. Galizia

Sulla costa nord-ovest della Spagna, la Galizia incanta con le sue scogliere meravigliose e il clima mite. I prezzi sono davvero bassi e adatti a tutte le tasche.

6. Berlino

Una città assolutamente da visitare: oltre ad un tour culturale, potrai effettuare un bel giro tra i negozi e fare un salto in uno dei famosi club di musica techno, come Club der Visionaere e Griessmuehle.

7. Riga

La capitale della Lettonia offre una vacanza a prezzi davvero bassi: nella città vecchia si possono ammirare le facciate in stile Art Nouveau e, recandovi presso il Mercato Centrale, potrete assaggiare alcune delle specialità tipiche della cucina baltica.

8. Cambogia

Qui potrai davvero sbizzarrirti perché i costi sono davvero accessibili: potrai fare un bel giro in barca e assaggiare le specialità dello street food come il granchio al peperone di Kampot.

9. Ibiza

L’isola della perdizione e del divertimento sfrenato è una meta abbastanza economica: i costi salgono però in base ai locali che si sceglie di frequentare la sera e alle feste a cui si partecipa,

10. Benidorm

Sulla Costa Bianca, è tra le mete estive più gettonate. La vita notturna è davvero vivace e la zona è ricca di hotel e parchi divertimento.

11. Riviera Romagnola

Rimini, Riccione e Cattolica continuano ad attirare ormai da tantissimi anni i giovani di tutta Italia e non solo. La Riviera Romagnola ha una vita notturna davvero vivace e dispone di parchi divertimento come Mirabilandia e l’Italia in Miniatura.

12. Isole Greche

Le isole della Grecia attirano ogni anno migliaia di turisti. Tra quelle adatte ai più giovani non possiamo non citare Myconos, Ios e Santorini, ma anche Corfù, Rodi e Creta.

13. Gallipoli

La meta perfetta per una vacanza estiva: potrete trascorrere le vostre giornate al mare e proseguire poi con party in spiaggia o nei locali più esclusivi d’Italia.

14. Palma di Maiorca

Una meta perfetta che offre divertimento e una vacanza al top con un budget abbastanza accessibile. Le vostre giornate saranno scandite da feste in piscina e serate di puro divertimento.

15. Malta

Tra le destinazioni più in voga del momento, l’isola di Malta ha davvero un fascino irresistibile con i suoi locali pullulanti di giovani e spiagge mozzafiato.

Potrebbero interessarti: