C’è chi la ama e chi la odia, chi la venera e chi ne farebbe volentieri a meno, chi la considera l’unica erede di Madonna e chi crede che sia solo una delle tante stelline studiate a tavolino in questi decenni dalle industrie discografiche. Indiscutibilmente però Britney Spears è riuscita a ritagliarsi un posto nell’elite della musica: un personaggio che divide ma di cui, anche col passare di anni, si continua sempre a parlare.
E’ proprio lei a salire sul gradino più alto del podio questa settimana per la nostra top3 dei video più cool della settimana. La canzone scelta è la travolgente “3”, classico tormentone pop-dance stile Britney, accompagnato da un video ammiccante e sensuale.
Alle spalle di troviamo i The Killers, che con il nobile obiettivo di raccogliere fondi per la lotta contro l’Aids nel continente africano hanno pubblicato il brano “Happy Birthday Guadalupe”. Nel videoclip il protagonista è l’attore Luke Perry, sex symbol degli anni ’90 per aver interpretato il tenebroso Dylan McKay neel telefilm "Beverly Hills 902010".
Chiude la nostra graduatoria settimale l’inedito duo composto da Elisa e Giuliano Sangiorgi, voce e leader dei Negramaro, che stanno imperversando nelle classifiche radiofoniche italiane con la delicatissima “Ti Vorrei Sollevare”. Per accompagnare la canzone nei canali musicali è stato scelto un video semplice, definito dalla stessa cantante di Monfalcone “interazione pura fra me e Giuliano”.