Come funziona e Guide

  • Pubblicato il:
  • Scritto da: Redazione StudentVille.it

Test Invalsi 2017: tracce e soluzioni

TEST INVALSI 2017: SOLUZIONI E TRACCE DI ITALIANO E MATEMATICA PER LA TERZA MEDIA

Avete fatto anche voi la prova Invalsi e volete ricontrollare come ve la siete cavata? Ci siamo. Ecco tutte le soluzioni al Test Invalsi Terza Media 2017:

11:44: gli studenti iniziano ad uscire dalle aule dopo aver concluso il Test Invalsi 2017

11:30: finalmente iniziano ad arrivare i commenti dei ragazzi sulle domande del test invalsi 2017

11:00: è apparsa la prima comunicazione sulle soluzioni delle prove: "I link alle griglie di correzione saranno disponibili a partire dalle ore 12:00 del 15.06.2017". Iniziate a tremare! 

10:00: la prova di matematica è finita, arrivano i primi commenti sui social

9:40: le prove Invalsi sono iniziate da più di un'ora ma sui social tutto tace, i nostri studenti saranno concentratissimi sui test? Restate aggiornati con il nostro live.

8:40: su Twitter arrivano i commenti degli studenti in ansia per la prova Invalsi 2017, le prove sono sul tavolo: questo è l'ultimo anno che vedremo l'Invalsi in questa modalità. Dal 2018, infatti, il test non farà più parte dell'esame di terza media ed il risultato non inciderà sul voto finale delle prove. Ultimo Invalsi  decisivo per tutti.

8:30: ci siamo gli Invalsi sono approdati sui vostri banchi. La prova è iniziata è l'ansia è alle stalle, ma non vi disperate perché la redazione di Studentville sta seguendo l'evento in diretta Live ed è qui per sostenervi. Forza Ragazzi!

Inoltre, riportiamo di seguito le soluzioni dei Test Invalsi Seconda Superiore che si sono svolti il 9 maggio; i risultati arriveranno domani insieme a quelli di Terza Media, per cui ormai ci siamo davvero quasi:

test invalsi 2017

PROVE INVALSI SCUOLA PRIMARIA 2017

I Test Invalsi sono iniziati il 3 maggio e si concluderanno il 15 giugno con la prova di terza media. Anche se non fanno media (a parte i test del 15 giugno), impegnatevi per fare bella figura, e non appena sarà possibile, pubblicheremo qui i risultati delle prove.

Intanto se siete capitati qui per gli Invalsi Elementari, potrebbero interessarvi:

Per saperne di più leggi la nostra guida completa: Prove Invalsi 2017 scuola primaria: i test
 

TEST INVALSI ESAME TERZA MEDIA 2017: TUTTO SULLE PROVE

Le prove invalsi di Terza Media sono quelle più temute, in quanto faranno parte dell'Esame Terza Media e concorreranno al voto finale.

In questo caso allora iniziate a studiare e ad allenarvi bene, seguendo i nostri preziosissimi consigli:

TEST INVALSI 2017 SECONDA SUPERIORE

Gli studenti della seconda superiore hanno appena concluso le prove. Test di italiano e matematica nell'arco di 90 minuti: pronti, partenza, via. Ce l'hanno fatta, anche se per i risultati finali bisognerà ancora attendere.

Da quest'anno c'è stata anche una grande novità: i ragazzi avevano già compilato il questionario studente online a gennaio, per cui il giorno dei test hanno dovuto solamente rispondere ai quesiti di italiano e matematica. Leggi la guida completa per saperne di più:

TEST INVALSI: PROVE DEGLI ANNI PRECEDENTI

Per poter superare brillantemente i test invalsi occorre non solo studiare, ma soprattutto allenarsi con le prove degli anni precedenti, così da avere un approccio diretto con quello che dovrete affrontare il giorno delle prove. Ecco tutte le risorse gratuite che abbiamo:

Per esercitarsi al meglio con i test degli anni passati.

I test degli anni scorsi per capire come rispondere bene alle domande di matematica.

Se vuoi allenarti non perderti:

DATE PROVE INVALSI 2017

Quando si svolgeranno le prove invalsi? Per ogni livello di studi ci sarà una data diversa, dunque prendete il calendario e segnate subito le vostre date dei Test Invalsi 2017:

  • 3 maggio 2017: prova preliminare di Lettura (II primaria) e prova d’Italiano (II e V elementare)
  • 5 maggio 2017: prova di Matematica (II e V primaria) e Questionario studente (V elementare)
  • 9 maggio 2017: prova di Matematica e d’Italiano (II secondaria di secondo grado)
  • 15 giugno 2017: prova Matematica e Italiano (III secondaria primo grado – prova all’interno dell’esame di Stato)

Leggi anche:

Commenti

Commenta Test Invalsi 2017: tracce e soluzioni.
Utilizza FaceBook.