Ebook gratis in PDF: tutte le info

Con la tecnologia che avanza siamo in grado di leggere libri anche in formato digitale. Ciò non vuol dire necessariamente rinunciare all’odore della pagina stampata, alla manualità di voltare pagina e ad usare i segnalibro per non dimenticare dove si è arrivati con la lettura. La lettura in digitale è per tutti coloro che, per lavoro o per studio, hanno sempre nelle loro borse un tablet o un pc portatile e, per non perdere la buona e sana abitudine di leggere un buon libro, caricano sui propri dispositivi libri in Pdf. Sapete che questi ebook sono gratis? Sapete dove trovarli e come fare il download? Scopriamolo insieme.

Leggi anche: App per leggere libri gratis, Android e iOS

Ebook gratis in PDF: dove trovarli

Volete che vi sveliamo subito, senza perdere altro tempo, dove potete trovare i vostri ebook gratis? Accomodatevi e prendete appunti, di seguito vi riportiamo i migliori siti da cui scaricare i vostri libri in formato digitale:

  1. Scaricare ebook gratuiti: Ibs, Mondadori Store, Amazon, Google Play hanno raccolto molti ebook gratuiti;
  2. www.liberliber.it è una biblioteca on line che offre migliaia di libri liberi dal diritto d’autore che possono essere scaricati direttamente sul proprio computer;
  3. www.ozoz.it/cyberbooks: è l’archivio di libri scaricabili gratuitamente del portale Ozoz;
  4. Forexinfo.it raccoglie una serie di ebook gratuiti in materia economica e finanziaria;
  5. Autostima.net: propone ebook di formazione;
  6. www.librigratis.net: è un sito internet dove è possibile trovare e-book gratuiti da scaricare in formato pdf o zip;
  7. www.molwick.com: è un sito internet che offre la possibilità di leggere direttamente on line oppure di scaricare in formato pdf e in modo totalmente gratuito libri di scienza e in particolare che trattano di fisica, evoluzione e psicologia cognitiva;
  8. www.letturelibere.net: è un sito internet dove è possibile trovare e-book da scaricare gratuitamente sul proprio computer o sul proprio e-reader o da leggere direttamente on line.

Ebook gratis in PDF: come scaricare il download

Dopo aver trovato e visionato i vari siti che vi abbiamo consigliato, potete procedere con la vostra lettura o direttamente on line oppure scaricando il libro sui vostri dispositivi. Scaricare il vostro pdf è molto semplice, sarà necessario procedere con il download del file, salvarlo sulla vostra cartella del dispositivo e poi spostarlo nella sezione che preferite e che vi consenta di poter leggere l’ebook ogni volta che ne avrete voglia. Ovviamente per poter aprire il vostro file e procedere con la lettura dovrete assicurarvi che sul vostro dispositivo ci sia il programma per aprire file di questo formato. Buona lettura!

Non perderti: Libri da leggere assolutamente nella vita: romanzi più belli