I migliori smartphone per ragazzi

Devi cambiare il tuo smartphone ma non sai quale modello scegliere? Ormai i modelli sono davvero tanti e per tutti i gusti, sia per quanto riguarda un punto di vista estetico, sia per quanto riguarda le caratteristiche interne. Quindi, bisogna coniugare al meglio questi due aspetti e trovare lo smartphone giusto per te. In questo articolo ti proponiamo alcuni modelli che potrebbero fare al caso tuo. Devi solo scegliere in base ai tuoi gusti, al tuo budget e soprattutto in base a ciò che devi farci.

Scopri anche: Ritiro della patente a chi usa il cellulare alla guida

Come scegliere lo smartphone: modelli per ragazzi

Per aiutarvi quindi vi proponiamo un piccolo elenco di smartphone adatti ai più giovani, così da avere qualche spunto per acquistare quello che potrebbe fare al caso tuo.

iPhone SE

Sappiamo che l’iPhone fa gola ai giovanissimi e questo che vi consigliamo è un modello pensato proprio per i più giovani. Si tratta dello smartphone più piccolo dell’azienda Apple, con un display di 4 pollici. Il 32 GB dell’iPhone SE costa poco più di 250 euro.

Xiaomi Redmi 5A

Si tratta di uno smartphone Android completo che ha un prezzo davvero basso e allo stesso tempo delle buone caratteristiche tecniche. Ha un display da 5 pollici con risoluzione HD, processore Snapdragon 425, 2 GB di memoria RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera posteriore da 13 megapixel e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il costo è intorno alle 100 euro.

Samsung Galaxy A20

Si tratta di uno smartphone dal costo contenuto con sistema Android 9 Pie. La capacità interna è di 32 GB e la capacità di massimo espansione è di 512 GB. Il display è di 5,8 pollici con risoluzione HD. Il prezzo al momento si aggira tra le 160 e le 190 euro.

Huawei P20 lite

Si tratta di uno smartphone dual sim che costa intorno alle 170 euro. Ha una doppia fotocamera da 16 MP, un design di tendenza e 4GB di RAM + 64 GB ROM. Il sistema operativo è Android 8.0 Oreo e il display è da 5,84 pollici.