This Is Us: il dramma familiare che ha appassionato tutti

This Is Us” è una serie televisiva statunitense creata da Dan Fogelman e che, fin dalla prima stagione, ha conquistato i favori del pubblico e della critica. Si tratta di un dramma familiare interpretato da un cast corale e sviluppato su tre diversi archi temporali: presente, passato e futuro. Nello sviluppo della trama si intrecciano le vicende personali di personaggi che vivono in diverse città degli Stati Uniti e che hanno in comune lo stesso giorno di nascita. La prima stagione è stata trasmessa in prima visione negli Stati Uniti dal canale NBC e, ad oggi, tutti i fan della serie stanno attendendo con ansia il lancio del quarto capitolo in programma per il prossimo 24 Settembre.

Leggi anche:

This Is Us: dove vedere in streaming le stagioni

Negli Stati Uniti tutte le stagioni di “This Is Us” sono state distribuite dall’emittente NBC, mentre in Italia dal canale FoxLife. Se vi siete persi qualche episodio o volete rivedere qualche punto saliente della serie, non c’è problema in quanto tutte le stagioni sono disponibili in streaming online all’interno della piattaforma di Sky e NowTV. Chi non ha un abbonamento a questi portali streaming, potrà comunque godersi gli episodi della serie su Amazon: in questo caso bisognerà non solo avere un account Amazon, ma anche sottoscrivere un abbonamento Prime. Su questa piattaforma sono disponibili tutte le puntate della serie sia in italiano che in inglese con i sottotitoli in italiano.

This Is Us: trama generale

“This Is Us” è una serie televisiva che rientra nel genere del dramma familiare e che si sviluppa su tra archi temporali differenti: presente, passato e futuro. Nel corso delle stagioni si scopre che le vite dei protagonisti si intrecciano le une alle altre, sia nel passato che nel futuro. Tra i protagonisti principali ci sono: Rebecca e Jack, una giovane coppia di sposi che dovrà affrontare un complicato parto plurigemellare; Randall, marito e genitore di due figlie, perennemente alla ricerca del padre naturale da cui era stato abbandonato; Kevin, un celebre attore che inizia a non essere pienamente soddisfatto della sua vita mondana; Kate, la sorella di Kevin, che cerca di controllare il suo peso senza riuscirci.