Amici 20: tutti i professori

L’edizione 2020-2021 di Amici di Maria De Filippi è iniziata e si tratta di un’edizione speciale, visto che si tratta della ventesima. Non a caso si tratta del talent show più longevo della televisione italiana che prende giovani talenti per farli diventare delle star del canto e del ballo. Dopo i Casting che si sono svolti nel corso di tutta l’estate, i professori hanno scelto i ragazzi che ora fanno parte della classe: tre docenti di canto e tre di ballo che nel primo appuntamento del pomeridiano del programma hanno deciso a chi dare il banco e, di conseguenza, anche a chi insegnare. Ma chi troviamo nel cast dei professori quest’anno?

Amici 20: tutti i professori di canto e di ballo

Amici 20: professori di canto

Per quanto riguarda i professori di canto l’unico ad aver abbandonato “la nave” dopo due anni è Stash Fiordispino dei The Kolors (che a breve diventerà papà), mentre è stato riconfermato il veterano Rudy Zerbi insieme a Anna Pettinelli, che era entrata nella squadra solo lo scorso anno. A sostituire il leader della band che ha vinto proprio una delle passate edizione della trasmissione arriva una collega, un’artista che ha vinto il Festival di Sanremo più di una volta e che addirittura l’ha condotto: stiamo parlando di Arisa, a tutti gli effetti l’unica new entry tra i docenti di quest’anno per quanto riguarda il canto.

Amici 20: professori di ballo

Per quanto riguarda i professori di ballo invece sono riconfermate le veterane Alessandra Celentano e Veronica Peparini, mentre dopo due anni ci dice addio (o forse arrivederci) Timor Steffens, ballerino e coreografo olandese che ha lavorato con star internazionali, tra cui Madonna e Beyoncè. Al suo posto arriva – direttamente dalla Rai, con numerose polemiche al seguito con l’ormai ex collega Alberto Matano – la conduttrice e ballerina Lorella Cuccarini.