Border Creature Di Confine: atmosfera fantastica e cronaca sociale

Border Creature Di Confine” è un film del 2018 diretto da Ali Abbasi, regista di origine iraniana che ha adattato per il grande schermo il romanzo omonimo di John Ajvide Lindqvist. Premiato nella sezione “Un Certain Regard” dello scorso Festival di Cannes, l’opera è in corsa anche per gli Oscar con una nomination per il miglior trucco. Si tratta di un film che mescola il genere fantasy con quello thriller tanto che il regista, all’interno di un’atmosfera prettamente fantascientifica, riesce ad inserire elementi di cronaca sociale oltre a sfumature comiche e sentimentali.

Leggi anche:

Border Creature Di Confine: la storia

La protagonista di “Border Creature di Confine” è Tina, un’impiegata alla dogana infallibile nel suo lavoro e con un sesto senso particolare nell’identificare i contrabbandieri. La donna riesce sempre a scovare attraverso l’olfatto il senso di colpa di chi nasconde qualcosa, fin quando un uomo particolare non oltrepassa la frontiera. Lui si chiama Vore e mette fortemente in crisi le convinzioni di Tina: la donna per la prima volta non riesce ad inquadrare l’uomo e a capire se è colpevole o meno. I due entrano pian piano in confidenza fin quando Tina non scopre la verità: lei, così come Vore, non appartiene a questo mondo e dovrà scegliere se continuare a vivere nella bugia o accettare le terrificanti rivelazioni del suo amico.

Border Creature Di Confine: cast e streaming

“Border Creature Di Confine” uscirà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 21 Marzo e, solo successivamente, sarà disponibile in streaming sulle piattaforme online. La protagonista che prende i panni di Tina è interpretata da Eva Melander, mentre Vore è Eero Milonoff. Gli altri personaggi del film sono i seguenti:

  • Viktor Åkerblom : Ulf
  • Matti Boustedt : Tomas
  • Jörgen Thorsson : Roland
  • Andreas Kundler : Robert
  • Joakim Olsson : Turista.