Brienne di Tarth: morte, frasi, rapporto con Tormund - StudentVille
Brienne di Tarth: morte, frasi, rapporto con Tormund

Brienne di Tarth: morte, frasi, rapporto con Tormund

Brienne di Tarth: storia e morte

Brienne di Tarth è una delle eroine più amate de “Il Trono di Spade”. Dopo aver prestato giuramento alla famiglia degli Stark, accetta di scortare Jaime Lannister verso Approdo del Re instaurando con il cavaliere un rapporto di odio e amore. Sarà proprio lei con i suoi incorruttibili valori morali ad influire maggiormente sull’evoluzione dello Sterminatore di Re, aiutandolo ad abbandonare la sua anima cinica e crudele. In un mondo corrotto come quello dei Sette Regni, Brienne non abbandona mai i suoi voti cavallereschi e sacrifica l’intera vita per difendere gli Stark prima offrendo la sua piena lealtà a Catelyn e poi alla figlia Sansa. La Vergine di Tarth è presente anche nel cast nell’ultima stagione della serie e, secondo alcune indiscrezioni, combatterà con Jaime contro il Re della Notte in quanto gli attori in questione sono stati avvistati insieme sul set. Riuscirà a salvarsi o sacrificherà la sua vita in nome dei giuramenti prestati?

Leggi anche:

Brienne di Tarth: il rapporto con Tormud

Quello tra Brienne di Tarth e il bruto Tormud rappresenta uno degli amori non corrisposti presente all’interno de “Il Trono di Spade”. I due si incontrano per la prima volta al Castello Nero quando Brienne arriva con Sansa e Podrick. L’interesse di Tormud per la guerriera è subito evidente dalle numerose occhiate che le lancia e i vari tentativi di approccio malriusciti. Sicuramente il bruto è affascinato da una donna così forte e coraggiosa, affine quindi alla sua natura, ma fino ad adesso Brienne è sempre apparsa infastidita da attenzioni del genere. Nell’ultima stagione Tromud riuscirà finalmente a dichiararsi alla sua amata eroina?

Brienne di Tarth: frasi e citazioni

Nell’arco delle varie stagioni de “Il Trono di Spade” Brienne di Tarth si è sempre contraddistinta per la sua lealtà e il suo coraggio. Ecco le citazioni migliori del personaggio:

  • Magari sei davvero stato un ottimo spadaccino, un tempo. O magari alla gente piace esagerare quando si tratta di un nome famoso.
  • Hai avuto un assaggio, un assaggio del mondo reale. Un mondo dove le persone vengono private di cose importanti. E ti lamenti, e piangi, e ti abbandoni. Come una stupida femminuccia.
  • Per fare una tregua bisogna fidarsi.
  • Non c’è niente di più odioso che non riuscire a proteggere chi ami.

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti