Carmen Sandiego: uscita

Il prossimo 18 gennaio arriva su Netflix la nuova serie tv animata Carmen Sandiego. La prima stagione sarà composta da un totale di 20 episodi della durata di 22 minuti e ci permetterà di scoprire qualcosa sul passato del personaggio. Carmen Sandiego è una ladra internazionale ed è a capo di un’organizzazione criminale, chiamata V.I.L.E., ma nonostante questo nome, la protagonista rispetta un forte codice della morale. Il personaggio storico viene rappresentato come una donna ispanica dai lunghi capelli scuri, che indossa guanti neri, ed è sempre vestita con un trench rosso e con un borsalino (fedora) in testa. Carmen perde i genitori quando era ancora molto piccola e viene mandata a vivere in un collegio, il Golden Gate Girls’ School, a San Francisco, dove rimane finché il Capo decide di darle un posto dove vivere ed un lavoro nell’agenzia investigativa ACME.

Potrebbe interessarti anche:

Carmen Sandiego: uscita, trailer, trama

Carmen Sandiego: trailer

Gina Rodriguez presta la voce alla celebre ladra. Si tratta della stessa Rodriguez che poi interpreterà Carmen Sandiego nel film live action, sempre in cantiere in quel della famosa piattaforma di streaming. Carmen Sandiego è una donna abile e scaltra ed ama lasciare indizi riguardo al prossimo furto, creando un’intricata sfida, giocando al gatto e al topo con i suoi inseguitori. Il trailer è disponibile su Youtube.

Carmen Sandiego: trama

“Carmen Sandiego è una ladra provetta che usa le sue abilità a fin di bene e gira per il mondo sabotando i malvagi piani della VILE con l’aiuto di validi aiutanti”, questa è la trama pubblicata sul sito ufficiale di Netflix. In realtà Carmen Sandiego è un personaggio già noto, infatti “Dov’è finita Carmen Sandiego?” è un cartone animato che
conta un totale di 40 episodi, distribuiti su quattro stagioni. In Italia è andata in onda su Rai 2 nella prima metà degli anni Novanta ed è stato replicato successivamente su DeA Kids.