Carnevale 2021 in casa: come festeggiare? Già, perché – lo abbiamo capito – quest’anno non assisteremo ad alcuna sfilata di carri e non parteciperemo ad alcuna festa in maschera, a meno che non ne organizziamo una con fratelli/sorelle/genitori tra le pareti domestiche. Il che, se ci pensiamo bene, potrebbe essere l’unica soluzione per non dover abbandonare l’idea di travestirci… Sicuramente è ancora troppo presto per conoscere i dati dei contagi che interesseranno la penisola nel periodo di Carnevale, ma molto probabilmente da qui ad allora salterà fuori un nuovo DPCM che imporrà restrizioni per i giorni interessati e, ancora più probabilmente, queste imporranno il divieto di assembramenti. Bene, ma come fare per festeggiare il Carnevale 2021 – seppure in casa – per divertirsi ugualmente così come la festa impone?

Leggi: Quand’è Carnevale 2021? Data di inizio e vacanze

Come festeggiare il Carnevale 2021 in casa

  • Iniziamo dal cibo, la vera consolazione dei momenti bui: puoi organizzare un pranzo o una cena di Carnevale con un menù a tema per deliziare la tua famiglia e, se sarà possibile, anche un paio di amici. Oppure, puoi sempre dedicarti alla preparazione dei dolci di Carnevale come chiacchiere, castagnole e frittelle varie.
  • In alternativa, potresti lanciare una sfida culinaria tra i tuoi amici: l’obiettivo potrebbe essere quello di creare un dolce ispirato al Carnevale che risulti il più originale e festoso possibile.
  • Passiamo ai travestimenti. Perché rinunciare all’idea di indossare un costume di Carnevale? Anche in questo caso puoi tranquillamente farlo in casa coinvolgendo i componenti del tuo nucleo familiare.
  • Un’idea in più consiste nell’organizzare un party in maschera virtuale. Potresti sfruttare Zoom per fare una videochiamata di gruppo alla quale invitare i tuoi amici i quali, a loro volta, si saranno travestiti a casa loro. Mettete della musica e ballate o, semplicemente, fate quattro chiacchiere.
  • Potresti approfittare per fare una maratona cinematografica o, magari, approfondire le usanze legate al Carnevale nel mondo guardando dei documentari a tema, potrebbe essere interessante.

Leggi anche: