Amazon Prime Video: come collegarlo su Chromecast

Sapete che con Amazon Prime Video abbiamo la possibilità di vedere molti contenuti direttamente sui nostri televisori in modo da avere una visibilità eccellente? Si può fare, e la parola magica è Chromecast. Non sono parole arabe, non sono incomprensibili, l’importante è seguirci attentamente e capire quello che vi stiamo per dire. Prime Video offre agli utenti abbonati la possibilità di vedere serie TV e film in alta qualità, fino al formato 4K e HDR, mentre l’opzione inedita che potrebbe interessare molti sarebbe il download dei contenuti da vedere offline. Il tutto semplicemente facendo login dal proprio PC/smartphine/tablet o dalla propria smart TV.

Amazon Prime Video e Chromecast: come collegarli

Iniziamo a fare chiarezza, dicendovi che Chromecast è un dispositivo di Google che consente l’invio di flussi video e audio direttamente al televisore delle vostre abitazioni e senza l’utilizzo di cavi. Come li invia? Con il wireless, chiamato anche Google Cast; Chromecast è un elemento HDMI o meglio una chiavetta da collegare alla TV e da connettere al Wi-Fi per trasmettere poi contenuti e video. Per poter usufruire del servizio di Amazon Prime Video è necessario portare il servizio streaming dal vostro pc alla tv, usando Chromecast e, ovviamente, il browser Chrome. Questo servizio offerto da Amazon è un servizio on demand simile a Netflix che, grazie ad una connessione alla rete, ci consente di vedere contenuti su Smart Tv, tablet e smartphone. Come funziona? Dovrete aprire Amazon Prime Video, scegliere il contenuto da voler riprodurre sul televisore, cliccare sui tre puntini a destra e in alto e preferire la voce Trasmetti dal menu che si visualizzerà. In seguito, un bel click  su Trasmetti a, e poi premere Trasmetti desktop e per finire cliccare sul nome che si riferisce a Chromecast.

Amazon Prime Video: il costo

Per potervi iscrivere al servizio sarà necessario creare un account e dopo un primo mese, probabilmente di prova gratuita, si potrà usufruire dei suoi servizi pagando 7,99 euro. La cifra, nel caso del possesso di un abbonamento Amazon Prime(per gli acquisti e-commerce), può essere stornata dai 19,99 euro annuali per le consegne ultraveloci. Come potete appurare da soli, si tratta di un servizio efficiente e veloce, che vi consentirà di avere a disposizione tanti contenuti da poter guardare quando volete, comodamente da casa e dai vostri televisori.

Leggi anche: