Concerto Primo Maggio 2020 a Milano: news

Ci sarà o no il Concerto del Primo Maggio 2020 a Milano, in questa situazione di emergenza a causa della diffusione del Covid-19 (Coronavirus) in Italia e nel resto del mondo? In un certo senso ci sarà, ma sarà una fusione con quello storico in onda da Roma. Quest’anno il titolo scelto da CGIL, CISL e UIL è “Il lavoro in Sicurezza: per costruire il Futuro” e sarà uno show che andrà in scena dalle ore 20.00 alle ore 24.00 in diretta su Rai 3 e in contemporanea su Rai Radio 2. Ma chi ci sarà?

Leggi anche:

Concerto Primo Maggio 2020 a Milano: cast e programma

Concerto Primo Maggio 2020 a Milano: cast

Secondo quanto riporta Repubblica, del cast annunciato ci saranno alcuni artisti che si esibiranno da Milano. Gianna Nannini farà un’esibizione dalla Terrazza Martini, vicino a Piazza del Duomo, invece Le Vibrazioni suoneranno dal Fabrique. Anche Dardust dovrebbe performare dalla città meneghina, tuttavia le conferme arriveranno solo il 30 marzo, alla Vigilia del Concertone. Lo scorso anno la versione milanese del Concerto del Primo Maggio si è svolta nella grandissima Piazza Donne Partigiane, di fronte al locale “Barrio’s Live”.

Potrebbe interessarti:

Concerto Primo Maggio 2020 a Milano: programma

Appuntamento allora venerdì 1 maggio su Rai 3: oltre alle esibizioni dal capoluogo lombardo, ci saranno contributi e performance da Roma e per la precisione dalla sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma (dove è installato l’Auditorium Stage Primo Maggio 2020), da Firenze, Napoli e altre città che ancora non sono state svelate.