Concerto Primo Maggio 2020: news

Il Concerto del Primo Maggio di Roma non si ferma: nonostante l’emergenza Coronavirus la manifestazione ci sarà, anche se non andrà – per ovvi motivi – in scena dalla consueta location a Piazza San Giovanni in Laterano. “Il lavoro in Sicurezza: per costruire il Futuro” è il titolo scelto da CGIL, CISL e UIL per uno show televisivo che verrà trasmesso da Radio 2 e Rai 3 dalle ore 20.00 alle ore 00.30. Nel pomeriggio su Radio 2 ci sarà uno speciale chiamato Primo Maggio Story condotto da Diletta Parlangeli.

Leggi anche:

Concerto Primo Maggio 2020: la scaletta ai tempi del Coronavirus

Concerto Primo Maggio 2020: la scaletta ai tempi del Coronavirus

Come ha svelato lo stesso direttore artistico Massimo Bonelli non ci sarà una vera e propria scaletta. A dirigere il tutto Ambra Angiolini dagli studi di Via Teulada a Roma. Vedremo le esibizioni di Gianna Nannini, Vasco Rossi, Zucchero ed inoltre vedremo le esibizioni di Aiello, Alex Britti, Bugo e Nicola Savino, Cristian Godano dei Marlene Kuntz, Dardust, Edoardo e Eugenio Bennato, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fasma, Francesca Michielin, Francesco Gabbani, Fulminacci, Irene Grandi, Le Vibrazioni, Leo Gassmann, Lo Stato Sociale, Margherita Vicario, Niccolò Fabi, Noemi, Orchestra Accademia di Santa Cecilia, Paola Turci, Rocco Papaleo e Tosca. Ospiti internazionali Patti Smith e Sting. Oltre a loro ci saranno i quattro vincitori di Primo Maggio Next, il contest organizzato da iCompany e dedicato ai nuovi artisti: la cantautrice Ellynora, la cantautrice Lamine, il cantautore Matteo Alieno e il cantautore Nervi.

Alcuni di loro hanno registrato le performance dalla Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica di Roma, mentre altri dalle loro città (come per esempio Le Vibrazioni dal Fabrique di Milano e Sting da Londra).