Disney Plus: quello che dovete sapere

Finalmente una buona notizia! Disney Plus sta per arrivare anche in Italia e noi siamo qui ad aspettarlo in trepidante attesa. Pensate che bello poter stare comodamente a casa, ognuno sui propri divani, e poter guardare i cartoni Disney con cui siamo cresciuti e che ci fanno rivivere, sempre e comunque, delle forti emozioni. Anche se siamo grandi e vaccinati, come si suol dire, dentro di noi si nasconde ancora un lato da bambini che ogni tanto esce fuori guardando un bel cartone Disney. Ora possiamo godere di tutti i cartoni Disney come e quando vogliamo, intanto scopriamo come funziona e il costo dell’abbonamento. 

Non perderti: Disney Plus Italia, il catalogo: migliori categorie e titoli

Disney Plus: come funziona

La prima domanda a cui dobbiamo rispondere riguarda il funzionamento. Si potrà effettuare streaming simultaneo da 4 dispositivi e si può collegare l’account con 7 dispositivi. L’app è compatibile con smart tv, dispositivi Android e iOS, tutti i device Amazon, i pc con sistemi Windows e Mac. Si potrà inoltre scaricare il servizio anche con Xbox e sui dispositivi Roku. Per i minori sarà possibile sfruttare il parental control creando un profilo personalizzato bimbi che oscurerà i contenuti inappropriati. La piattaforma consentirà di vedere i contenuti in 4k in Dolby Vision.

Disney Plus: costo dell’abbonamento

Dopo avervi spiegato come funziona e aver fatto cenno alla simultaneità dei 4 dispositivi, non possiamo non parlare del costo dell’abbonamento. Anche su questo versante ci sono ottime notizie. L’abbonamento mensile, con zero pubblicità e nessun costo aggiuntivo previsto, costerebbe 6,18 euro. E per chi si volesse abbonare per un intero anno è possibile pagare in una unica soluzione da 69, 99 euro, portando il prezzo mensile a soli 5, 18 euro. Visitando il sito di Disney Plus adesso, è possibile effettuare il “pre-order” dell’abbonamento annuale con cui potrete usufruire di 12 mesi a partire dalla data di lancio, il 24 marzo, al costo di 59.99 euro anziché ai 69.99 normalmente deducibili dalla rata mensile fissa.