Doctor Who 12: uscita

Mentre in Italia sta andando in onda proprio in queste settimane l’undicesima stagione di Doctor Who, sono appena iniziate le riprese della dodicesima. “#DoctorWho is back in production!”, si legge sul profilo Twitter della famosa serie tv britannica come didascalia ad una foto del cast a lavoro. La BBC però ha confermato che Doctor Who 12 non arriverà sul piccolo schermo prima del 2020, perciò c’è ancora tanto da aspettare per gli appassionati della serie. Ma almeno abbiamo qualche piccola anticipazione?

Doctor Who 12: uscita, anticipazioni, cast

Doctor Who 12: anticipazioni

Secondo quanto riporta Digital Spy, il set di questa stagione ha cambiato location e dalla fredda Londra si è spostato nel caldo Sud Africa, che ha fatto già da sfondo all’episodio “Rosa” dell’undicesima stagione. Dallo scorso 20 gennaio su Rai 4, ogni domenica alle 16.00, va in onda in prima visione assoluta l’undicesima stagione di Doctor Who. Per la prima volta nella serie, nata nell’ormai lontano 1963, il Dottore, eccentrico protagonista con il potere di viaggiare nello spazio-tempo, ha il volto di una donna, l’attrice Jodie Whittaker. L’appuntamento settimanale ha due episodi ogni domenica pomeriggio e finirà a fine febbraio con il tradizionale speciale a tema natalizio, andato in onda su BBC il 25 dicembre scorso.

Leggi anche:

Doctor Who 12: cast

Per la dodicesima stagione sembra essere confermato il cast dell’undicesima. Tra viaggi nel tempo, incontri con creature extraterrestri, letali ragni giganti che invadono l’Inghilterra e avventurose esplorazioni spaziali, il Dottore sarà accompagnato dal giovane ingegnere Ryan Sinclair (Tosin Cole), il poliziotto in prova Yasmin Khan (Mandip Gill) e l’autista in pensione Graham O’Brien (Bradley Walsh). Non ci sono anticipazioni in merito a personaggi nuovi per la serie.