Elite su Netflix: cast

I fan della serie tv La Casa di Carta non vedono l’ora: a partire dal prossimo settembre in streaming su Netflix ci sarà la nuova serie spagnola Elite proprio con alcuni attori de La Casa di Carta. Nella serie in 8 episodi ritroviamo María Pedraza, Miguel Herrán e Jaime Lorente, oltre a nuovi volti: Itzan Escamilla (Le ragazze del centralino), Miguel Bernardeau, Arón Piper e l’esordiente Omar Ayuso. Al cast si aggiunge Danna Paola, una delle più importanti attrici e cantanti del Messico. Elite è la seconda produzione originale spagnola di Netflix, è diretta da Ramón Salazar e Dani de la Orden, e scritta da Carlos Montero e Darío Madrona.

Elite su Netflix: cast, trama, anticipazioni

Elite su Netflix: trama e anticipazioni

Ci troviamo a Las Encinas, ossia la scuola più prestigiosa ed esclusiva della Spagna dove studiano la maggior parte dei figli dell’élite del Paese. Dopo oò crollo di una scuola pubblica, gli studenti sono stati distribuiti in altre scuole della zona tra cui a Las Encinas, e tra questi tre ragazzi ritenuti molto fortunati per il trasferimento in questione. Ma lo scontro aperto tra chi possiede tutto e chi non ha niente da perdere sfocia in una morte. Un omicidio. Chi si nasconde dietro al crimine? È stato qualcuno dei nuovi arrivati? Oppure ci sono dei segreti nascosti tra le vecchie conoscenze?

Elite su Netflix: lo stesso successo de La Casa di Carta?

Elite avrà lo stesso successo mondiale avuto dalla serie tv “cugina” La Casa di Carta?

  • 2017 – Premio Iris
    Migliore sceneggiatura: Alex Pina, Esther Martínez Lobato, David Barrocal, Pablo Roa, Esther Morales, Fernando Sancristóbal e Javier Gómez Santander
  • 2017 – FesTVal of Television and Radios of Vitoria:
    Migliore regia: Jesús Colmenar, Alejandro Bazzano, Miguel Ángel Vivas e Alex Rodrigo
    Best Fiction (dalla critica): La casa di carta
  • 2018 – Fotogramas de Plata
    Premio del pubblico per la miglior serie spagnola

Leggi anche: