Federica Abbate a Sanremo Giovani 2018: canzone

Federica Abbate è tra i 24 finalisti di Sanremo Giovani 2018 che si sfideranno sul palco del Casinò di Sanremo il 20 ed il 21 dicembre. Il singolo presentato si chiama “Finalmente“, un brano che vuole essere un inno generazionale, scritto e interpretato da Federica e prodotto da Takagi e Ketra, un momento di presa di coscienza e di affermazione della propria esistenza e identità al di là di tutti i giudizi e gli ostacoli. Il singolo – per Carosello Records – è disponibile in streaming, in radio e su tutti i digital store dal 18 novembre.

Federica Abbate a Sanremo Giovani 2018: canzone, biografia, curiosità

Federica Abbate a Sanremo Giovani 2018: biografia

Federica Abbate ha iniziato a fare della sua più grande dote una professione nel 2013, dopo aver vinto un concorso per giovani autori. Da allora sono state sfornate le hit del pop più radiofonico possibile, da “Amore Eternit” di Fedez a “Nessun Grado di Separazione” di Francesca Michielin fino ad arrivare all’enorme successo di “Roma-Bangkok” di Giusy Ferreri e Baby K.
Leggi anche:

Federica Abbate a Sanremo Giovani 2018: curiosità

“Finalmente è una dichiarazione d’indipendenza: da chi non ci vuole bene; da chi non ci vuole insieme; dal giudizio degli altri; da chi ci vuole cambiare; da chi non ci ha capito. È la forza di reagire nonostante tutto e tutti per realizzare se stessi e i propri sogni. È la gioia, dopo tanto mettersi in discussione e dopo tante battaglie, di avere capito cosa si vuole veramente. Un atto di onestà con se stessi, un punto di svolta, un cambiamento, un bisogno di insistere e di esistere in quanto essere autentico che dopo tanto cercare trova Finalmente il coraggio di essere felice”, ha dichiarato l’artista in merito alla canzone.