Festa del Cinema di Roma 2020: le norme anti-covid - StudentVille
Festa del Cinema di Roma 2020: le norme anti-covid

Festa del Cinema di Roma 2020: le norme anti-covid

Festa del Cinema di Roma 2020: cosa c’è da sapere

La 15esima edizione della Festa del Cinema di Roma andrà in scena all’Auditorium Parco della Musica e in luoghi limitrofi dal 15 al 25 ottobre 2020. La manifestazione è organizzata dalla Fondazione Cinema per Roma e anche quest’anno sarà aperta al pubblico, tuttavia, secondo le norme anti-covid ci saranno tutti gli accorgimenti del caso da seguire per evitare il contagio.

Festa del Cinema di Roma 2020: le norme anti-covid

Festa del Cinema di Roma 2020: le norme anti-covid

Sarà ovviamente obbligatorio indossare la mascherina durante l’ingresso all’Auditorium e proprio all’ingresso verrà misurata la temperatura: se questa dovesse essere superiore a 37 gradi e mezzo non sarà consentito l’accesso, così come dovrebbe accadere anche negli negozi e nei ristoranti. La mascherina dovrà essere tenuta anche all’interno, negli spazi interni ed esterni, coprendo bocca e naso. È necessario mantenere il distanziamento dalle altre persone ed igienizzare le mani frequentemente. Ricordiamo che non sarà possibile consumare cibi e bevande all’interno delle sale, inoltre non è previsto il servizio di guardaroba.

Leggi anche:

Festa del Cinema di Roma 2020:

Chiunque può acquistare i biglietti per assistere alle proiezioni in anteprima, spesso anche alla presenza dello stesso cast della pellicola. L’acquisto dei ticket in prevendita per questa edizione potrà essere effettuato solamente per via telematica attraverso il sito Ticketone dal 12 ottobre 2020 a partire dalle 09:00. Ogni persona deve sedersi al posto assegnato, senza la possibilità di poterlo cambiare, inoltre è consigliato arrivare con un po’ di anticipo per evitare le file, visto che ci saranno controlli scrupolosi all’ingresso. Anche per assistere al red carpet bisognerà prenotare il posto (quindi ci sarà, al contrario di quanto accaduto alla Mostra d’Arte Cinematografica di Venezia).

Commenti

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti