Festa della donna 2019: tutto pronto per l’8 Marzo

Manca pochissimo all’8 Marzo, data in cui cade la Festa della donna. La celebrazione, in verità, nasce da un episodio drammatico risalente al 1908 quando in una fabbrica di New York centinaia di operaie rimasero vittime di un rogo. Da allora in poi l’8 Marzo fu sancita come Giornata internazionale dedicata alle donne, un evento commemorativo che nel corso del tempo si è trasformato in un’occasione per ritrovarsi tra amiche e trascorre del tempo insieme senza la presenza dei maschietti. Per questo motivo ogni città organizza eventi e serate tutte al femminile in cui ragazze e donne di ogni età possono rilassarsi e divertirsi all’insegna della musica, dell’arte e del buon cibo!

Leggi anche:

Festa della donna 2019 a Milano: eventi

La città di Milano ha deciso di celebrare la Festa della donna con eventi tutti al femminile in programma per giovedì 8 Marzo:

  • Le grandi donne al cinema per la Festa della donna: il 7 e l’8 marzo al MIC ci sarà uno speciale dedicato all’attrice austriaca Romy Schneider con un film inedito. Inoltre, ci sarà un omaggio a Dian Fossey e Jane Goodall, le quali hanno realizzato importanti scoperte in antropologia e primatologia.
  • La Divina Commedia Opera Musical: dal 7 al 10 marzo al Teatro Ciak di Milano verrà messa in scena l’opera musicale basata sul capolavoro di Dante. I prezzi partono da 23 euro.
  • Immagine donna: dall’8 al 10 marzo i musei milanesi permetteranno di fare un viaggio nel mondo dell’arte femminile tra i principali musei di Milano con un unico prezzo di soli 8 euro.
  • Raccontami una storia. Storie di donne milanesi raccontate in piazza: si racconteranno storie di grandi donne e donne comune in piazza San Fedele. La partecipazione è gratuita e si potrà raccontare la propria storia.

Festa della donna 2018 a Milano: cene e feste

Nel capoluogo della mondanità non possono, ovviamente, mancare cene e feste tutte al femminile per rendere memorabile la Giornata dedicata alle donne. I locali più in voga in cui è possibile organizzare una serata all’insegna del divertimento sono:

  • Party Le Cannibale al Plastic: il party inizierà alle 23 e ci sarà la dj e cantante francese Miss Kittin.
  • Duomo 21: ci sarà un party con aperitivo dedicato esclusivamente alla Festa della donna.
  • Sio Cafè: buffet, aperitivo e intrattenimento dedicati alle donne e, dopo le 23, sarà permesso l’ingresso anche agli uomini.