Festival musicali Europei 2019: tutte le info

Il nuovo anno, appena arrivato, è ricco di festival musicali in giro per l’Europa, siete pronti a scoprire tutti gli eventi, le date e le città? La musica ha il potere di farci sentire uniti, ci fa dimenticare tutti i cattivi pensieri facendoci vivere, anche se per poco, in una dimensione parallela dove tutto va come vogliamo, come deve andare e ci lascia senza respiro con il desiderio di vivere sempre emozioni nuove a ritmo di musica. E ora, in attesa di essere sotto un palco in qualche città europea a cantare, ballare e lasciarci andare a ritmo di musica, scopriamo tutto su questi eventi in programma.

Festival musicali Europei 2019: Exit Festival a Novi Sad in Serbia

Dal 4 al 7 luglio, a Novi Sad in Serbia, si tiene l’Exit Festival nato inizialmente come un movimento di giovani per darsi la carica dopo il brutto decennio che la penisola balcanica ha vissuto. Lo sfondo è costituito da dalla fortezza austro-ungarica che offre palchi per tutti i generi musicali e artisti provenienti da tutto il mondo.

Festival musicali Europei 2019: Let’s Rock a Shrewsburry

Il 13 luglio si terrà il Retro Festival in tutto il Regno Unito. La festa inizia dalle undici del mattino fino alle ventitré e trenta, vi aspetta una serata tutta anni ottanta e il divertimento è assicurato.

Festival musicali Europei 2019: Leeds Festival

La quarta città più grande del Regno Unito, Leeds, ospita un grande festival che prende il nome dalla città. Musica pop, rock e multi genere è pronta a far ballare tutti.

Festival musicali Europei 2019: Reading Festival

Si tratta di un’antica festa popolare, una delle più antiche al mondo. Musica rock, pop punk, pop, metal, progressive metal, RnB, danza elettronica e musica hip-hop sarà sul palco a farvi ballare.

Festival musicali Europei 2019: Mad Cool

Madrid ospita il Mad Cool Festival dall’11 al 13 luglio ed è molto facile da raggiungere con i mezzi pubblici.

Festival musicali Europei 2019: Hello Festival

L’8 e il 9 giugno nei Paesi Bassi si tiene l’Hello Festival che, fino al 31 ottobre, si chiamava Retropop Festival. Pronti a vivere la musica del passato e quella recente in un evento indimenticabile.

Festival musicali Europei 2019: Boshop Festival

Il 12, il 13 e il 14 luglio a Weert, nel Pesi Bassi, potrete assistere ad un grande evento che ospita band di pop-rock in vecchio stile.

Festival musicali Europei 2019: Rock The Piste Festival

Dal 17 al 23 marzo, a Portes du Soleil, si tiene una grande festa a ritmo di musica, trentacinque concerti tutti concentrati in una settimana.

Non perderti: Festival Musicali 2019 in Italia