Finale X Factor 2020: anticipazioni

X Factor 2020 è ormai giunto al termine: quest’anno il programma di Sky Uno condotto da Alessandro Cattelan si chiuderà con una settimana di anticipo, infatti la fase dei Live è durata solo sette puntate invece delle classiche otto. Giovedì 10 dicembre andrà in scena l’ultima puntata della trasmissione: chi vincerà tra N.A.I.P., Little Pieces of Marmelade, Casadilego e Blind? Ricordiamo che, come sempre, la finalissima verrà trasmessa in diretta anche in chiaro su TV8 (oltre che come sempre per gli abbonati di NOW Tv).

Finale X Factor 2020: anticipazioni e riassunto delle precedenti serate

Finale X Factor 2020: riassunto delle precedenti serate

Ma cos’è successo nelle puntate precedenti? Ai Live sono arrivati Cmqmartina, Casadilego e Mydrama per le Under Donne di Hell Raton, Eda Marì, Vergo e NAIP per gli Over di Mika, Melancholia, Little Pieces Of Marmelade e Manitoba per i gruppi di Manuel Agnelli, infine Santi, Blue Phelix e Blind per gli Under Uomini della Marrone. All’inizio di questa stagione i bookmakers davano come vincitori possibili MyDrama, Melancholia, Casadilego e Blind. Il rapper degli Under Uomini della squadra di Emma ha continuato fino ad oggi la scalata della classifica dei favoriti SNAI alla vittoria ed infatti è l’unico rimasto ancora in gara, nonostante i favoriti assoluti fossero i Melancholia che invece sono stati eliminati – con numerose polemiche al seguito – nel corso della quinta puntata.

Questa è stata un’edizione davvero particolare rispetto alle altre. infatti due puntate (la seconda e la terza) sono state condotte da Daniela Collu, invece che da Cattelan, visto che il presentatore è risultato positivo al Covid-19 ed è stato costretto a rimanere a casa per un paio di settimane. Cosa dobbiamo aspettarci invece dalla finale? Restiamo in attesa delle anticipazioni della serata!