Giochi da tavolo ai tempi del Covid: l’elenco

Siamo tutti consapevoli del fatto che queste vacanze di Natale saranno diverse da tutte le altre e, per certi versi, anche più difficili. La parola d’ordine è distanza! Tuttavia questo non dovrà impedirci di trascorrere serenamente il Natale che sta arrivando e, anche se non potremo riunirci nelle case e fare enormi tavolate, possiamo comunque trovare il modo di trascorrerlo insieme alle persone che amiamo. E per i giochi da tavolo? Ecco come giocare a distanza.

Leggi anche: Giochi di ruolo da tavolo e in scatola: classifica 2019

Giochi da tavolo ai tempi del Covid: come giocare a distanza

Chi l’ha detto che durante queste vacanze di Natale non potremo giocare e divertirci con i nostri amici? Se si mantengono le distanze e si rispettano tutte le norme di sicurezza, tutto è possibile. Per darvi qualche dritta su quali giochi da tavolo scegliere con cui giocare a distanza con i vostri amici, ecco il nostro elenco:

  • Cluedo: ci sono un assassino, un’arma e una stanza, e voi dovrete risolvere il caso;
  • Taboo: con la vostra dialettica, e senza pronunciare determinate parole, dovrete fare indvinare ai vostri amici le parole segrete;
  • Indovina chi: dovrete indovinare identità nascoste facendo domande ai vostri avversari;
  • Trivial Pursuit: qui si mette in gioco la vostra cultura, rispondete bene a tutte le domande e potrete conseguire più di una laurea;
  • Pictionary: pescate una carta indizio, disegnate uno schizzo e aiutate i compagni di squadra a indovinare la soluzione.

L’elenco è pronto; vi starete chiedendo: com’è possibile giocare a distanza? Rimanete con noi e lo scoprirete.

Giochi da tavolo a distanza ai tempi del Covid: come giocare

Ed ecco la risposta alla domanda che tanti di voi stanno cercando. Com’è possibile giocare a distanza? Se avete letto attentamente l’elenco che vi abbiamo fornito avrete notato che si tratta di giochi che implicano per lo più domande e risposte e, anche se in alcuni vi è un tabellone, sarà uno di voi a gestirlo. Prendete i vostri telefononi o i vostri tablet, videochiamatevi e divertitevi a suon di indovina chi, taboo e Cluedo.

Non perderti: