X Factor 2020: i nuovi giudici

Nonostante i problemi dell’ultimo periodo in Italia, è stata confermata l’edizione 2020 di X Factor. I giudici sono stati svelati in anteprima da Alessandro Cattelan durante la puntata di EPCC – E poi c’è Cattelan andata in onda martedì 9 giugno. Ci sono new entry e ritorni. Diciamo addio a Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel Romano dei Subsonica e Sfera Ebbasta. Chi ci sarà al loro posto?

Leggi anche: Vincitori X Factor: chi ha vinto le edizioni precedenti

Giudici X Factor 2020: nuovi nomi e chi sono

Giudici X Factor 2020: i nomi dei nuovi giudici

Rullo di tamburi, signori e signore, i nuovi giudici del talent musicale X Factor sono: Emma Marrone, Hell Raton (per entrambi è la prima volta dietro quel bancone), Manuel Agnelli e Mika. “Ci vuole la squadra giusta per tornare in tv. In questo gruppo ci sono quattro persone con la stessa intenzione, sensibilità e voglia di fare questa edizione con tanta generosità”, ha dichiarato Mika a RTL 102.5; “La percezione dell’utilizzo del tempo è stata radicalmente diversa in questo periodo e speriamo di non perderla durante il programma perché gestire il tempo in modo meno frenetico potrebbe essere una bella novità”, ha aggiunto il leader degli Afterhours.

X Factor 2020: chi sono

Debutto per l’ex stella di Amici di Maria De Filippi: “Ho sempre seguito il programma, sono innamorata dei giudici perché mi piace l’idea di condividere il viaggio con loro, artisti che stimo e che hanno fatto la storia della musica”; lo stesso vale per il punto di riferimento discografico della scena rap italiana grazie a Machete, la celebre crew che ha fondato insieme a Salmo e Slait nel 2010: “Tanta gavetta, tanti sacrifici e tanti risultati. Ho anche tanti fallimenti alle spalle e quelli servono a farti rialzare più forte. Questo è lo spirito che voglio portare nel programma”.