Halloween: il costume da Freddy Krueger fai da te

Halloween: il costume da Freddy Krueger fai da te

Halloween: il costume da Freddy Krueger fai da te

Che Halloween sarebbe senza un bel costume da Freddy Krueger (fai da te, magari, per non spendere un centesimo, che non guasta mai)? Realizzare un travestimento da Freddy in casa con le proprie mani non è difficile. Anche perché, fortunatamente, il protagonista di Nightmare non indossa chissà quale abbigliamento ricercato, anzi. E questo, neanche a dirlo, ci facilita nell’impresa. Ma, prima di andare alla scoperta del necessario per realizzare un costume adeguatamente terrificante, ecco qualche info a riguardo.

Leggi: Costume Jocker per Halloween: cosa serve, guida al trucco

Chi è Freddy Krueger

Difficile che qualcuno non lo conosca già: Freddy Krueger, Fred per gli amici, è il protagonista della saga di film horror Nightmare. Serial killer in vita, dopo la sua uccisione – effettuata da parte dei suoi concittadini stufi dei suoi omicidi – ottenne la capacità di visitare i sogni di costoro tormentadoli come difficilmente immaginabile.

Come creare il costume di Freddy Krueger per Halloween

L’aspetto di Freddy è inconfondibile: ha il viso deturpato a causa di alcune ustioni e segnato da profonde cicatrici. Queste si possono ricreare seguendo uno dei tanti tutorial che le make up artist fortunatamente condividono su Youtube. Servono, inoltre:

  • un maglione a strisce orizzontali verde scuro e rosso (se sporco e sfilacciato, anche meglio)
  • un paio di pantaloni scuri
  • un cappello modello Borsalino (vi sfidiamo a non trovarlo nell’armadio di vostro padre)
  • un paio di sneackers di colore nero
  • e, ovviamente, il classico guanto (fabbricato dallo stesso “Fred”) alle estremità del quale sono fissate delle lame (lo stesso, per intenderci, con il quale terrorizza le sue vittime).

Ecco, probabilmente il guanto metallico è l’unico accessorio che dovrete acquistare, a meno che non abbiate una certa dimestichezza con il fai da te. In quel caso, con un minimo di creatività, potreste riprodurlo con quanto a disposizione in casa.

Bene, tutto è pronto per Halloween, avete tutte le carte in regola per vincere il premio per il più bel costume da Freddy Krueger. Buon divertimento!

Leggi anche:

Ti potrebbe interessare

Link copiato negli appunti