Hellboy: fumetto e film

Avete mai visto il fumetto con protagonista Hellboy? Avete visto il film ispirato al fumetto? Non temete, c’è sempre tempo per fare tutto e noi, oggi, vi vogliamo parlare proprio di Hellboy, andando a scoprirne la trama, il fumetto e il film. Come accade molto spesso, da un prodotto vengono fatti film presi da fumetti o viceversa. Quello di oggi è il caso di un amatissimo fumetto da cui poi si è tratta ispirazione per farne un bellissimo film. Procediamo per gradi e andiamo a vedere da vicino la trama del fumetto e poi ci concentriamo sul film.

Leggi anche: Naruto Shippunden: stagioni, personaggi e nuovi episodi

Hellboy: la descrizione del personaggio

Hellboy è alto circa 2 metri, enorme con la pelle rossa, una lunga coda e due grandi corna che accorcia spesso e volentieri. Il suo avambraccio destro è enorme ed è fatto di un materiale durissimo e sconosciuto; al posto dei piedi ha zampe caprine. ha barba e capelli neri. Il suo è un abbigliamento da investigatore con pantaloni corti e ghette. Il braccio destro di Hellboy sembra indistruttibile e rappresenta il suo retaggio demoniaco, ha una forza sovrumana, resistenza notevole e fattore rigenerante che non lo rende totalmente invulnerabile. E’ dotato di grandi capacità investigative ed è esperto nell’utilizzo di armi sia bianche sia da fuoco.

Hellboy: il fumetto

Hellboy è il nome dato dal professor Trevor Bruttenholm al demone Anung Un Rama, evocato sulla Terra il 23 dicembre 1944 dal malvagio stregone russo Rasputin, con l’intento di cambiare le sorti della guerra; verrà cresciuta da Bruttenholm come un figlio in una base dell’esercito degli Stati Uniti nel Nuovo Messico. Da adulto, Hellboy, diventa il miglior detective del Bureau of Paranormal Research and Defense, all’interno del quale ha come compagni Elizabeth “Liz” Sherman, Abraham “Abe” Sapien, Johann Kraus, Ben Daimio, Alice Monaghan e Roger.

Hellboy: il film

La trama del silm segue lo stesso filo conduttore del fumetto a cui si ispira e di cui vi abbiamo appena parlato. Abbiamo tre film di Hellboy, uno del 2004, uno del 2008 e uno del 2019. L’ultimo è diretto da Neil Marshall, mentre gli altri due sono stati diretti da Guillermo del Toro.

Non perderti: