Halloween 2019: il costume e il trucco di Joker

Il film di Joker è stato uno dei più visti degli ultimi tempi e, con molte probabilità, ad Halloween saranno in tanti a scendere per strada con la maschera che raffiguri il protagonista del film. Se voi siete tra quelli che hanno amato il film, siamo qui per darvi qualche consiglio su come realizzare il vostro costume e il trucco per essere uguali a Joker. Ci troviamo nel 1981 a Gotham City: il protagonista è Arthur Fleck, un comico con poca fortuna che inizia una carriera criminale. La sinossi del film ruota attorno a lui nei panni di Joker, un uomo ignorato dalla società e che cerca il riscatto.

Leggi anche: Origini della zucca di Halloween: storia e tradizioni

Il costume di Joker Halloween 2019: come realizzarlo

Joaquin Phoenix, nel ruolo di Joker nell’omonimo film, ha lanciato una vera e propria moda e saranno molti coloro che ad Halloween opteranno per questo costume. Credo che non avrete difficoltà a vestirvi come lui ma saranno pochi quelli che riusciranno a danzare come ha fatto lui nella scena epica che lo ritrae su delle scale, con la sua sigaretta, prima di tentare la fuga dalla polizia. Ma torniamo al costume; nel film, nella scena cult e negli abiti in cui si presenta come ospite nella trasmissione in cui viene invitato, indossa un completo rosso giacca e pantalone, una camicia verde e un gilet giallo. Pensate di riuscire a trovare quello che vi occorre per essere uguali a lui? Intanto vi consigliamo di affrettarvi perché manca davvero poco, se non riuscite a trovarlo già confezionato, rivolgetevi a qualcuno che ve lo possa cucire su misura.

Halloween 2019: come ricreare il trucco di Joker

Per essere un vero e proprio Joker dovrete, oltre a curare il costume nel dettaglio, prestare la stessa attenzione e la stessa cura al trucco. Se avete visto il film, sapete bene che Arthur Flake si dipingeva da solo il volto con pochi colori e un pennello. Il primo dettaglio da curare sono i capelli: acquistate una bomboletta spray e tingeteveli di verde scuro. Per quanto riguarda il volto, fate una prima base di colore bianco, colorate il naso di rosso e poi fate una grande bocca, sempre di rosso, che possa sia sorridere che fare la faccia triste. Poi usate il colore blu e fate un triangolo sopra le sopracciglia e un altro sotto l’occhio per creare gli occhi del pagliaccio con, al di sopra, delle strisce rosse come se fossero sopracciglia. E voilà, il trucco è pronto, che sia un buon Halloween in compagnia di Joker.

Non perderti: 7 giochi da fare ad Halloween: idee originali