L’Allieva 3: ascolti prima puntata

La prima puntata della fiction di Rai 1 “L’allieva” è stata un vero e proprio successo: la serie tv con protagonisti Alessandra Mastronardi e Lino Guanciale ha totalizzato ben 4.334.000 spettatori pari al 19.5 per cento di share (primo episodio 4.704.000 – 19 per cento, secondo episodio: 3.930.000 – 20.1 per cento), battendo di gran lunga la rivale Barbara D’Urso su Canale 5, nonché Fabio Fazio su Rai 2 e Massimo Giletti su La7. Ma cosa succederà nella prossima puntata?

Leggi anche: L’Allieva 3: anticipazioni, trama, personaggi della prima puntata

L'Allieva 3: anticipazioni e trama della seconda puntata

L’Allieva 3: trama seconda puntata

La seconda puntata verrà trasmessa sulla Rete Ammiraglia della Tv di Stato domenica 4 ottobre 2020. Nel terzo episodio, dal titolo Il coltello Yanagiba, Alice (la Mastronardi) subisce il fascino dell’esuberante fratello di Claudio (Guanciale), Giacomo (interpretato da Sergio Assisi). La ragazza prova a scavare nel passato dei fratelli Conforti, per capire cosa li abbia portati a litigare. Claudio, tuttavia, non è intenzionato a riportare a galla le vecchie ferite e parlarne con lei. Sul piano lavorativo, l’ormai ex allieva è immersa nelle indagini sulla morte di una sushi chef. Giacomo conosce la Suprema (che ha il volto di Antonia Liskova) e il fratello è infastidito da questo incontro.

L’Allieva 3: anticipazioni seconda puntata

Nel quarto episodio, che ha il nome Stuntgirl, una controfigura ha un brutto incidente che la porta a morire. Alice è totalmente presa da questo caso e così, inizia ad avere delle ripercussioni importanti nella storia d’amore con Claudio. La ragazzi, infatti, dimentica di andare ad un appuntamento che aveva con il compagno. Il nuovo specializzando Sandro (interpretato da Stefano Rossi Giordani) sembra apprezzare molto la presenza di Alice, tando da avere un debole per la ragazza. Quest’ultima intanto scopre un segreto sulla Suprema, mentre suo fratello Marco (Pierpaolo Spollon) e la collega Lara (Francesca Agostini) devono prendere una decisione davvero importante.