L’Incredibile Hulk: recensione e curiosità sul film del 2008

Oggi andiamo molto indietro nel tempo, per essere esatti ci teletrasportiamo a 11 anni fa, nel 2008, seduti su delle comode poltrone a vedere il film Hulk. Nonostante siano passati tanti anni Hulk è uno di quei film intramontabili che non dimenticheremo facilmente e di cui vogliamo condividere con voi qualche curiosità che forse non sapete, che avete dimenticato o di cui non vi siete accorti. Per concludere in bellezza, andremo poi a leggere qualche recensione per capire se sia stato apprezzato bene, o male, dalla critica. Prima del 2008, ben cinque anni prima nel 2003, c’era stato un altro film di Hulk al cinema con protagonista il solo ed esemplare omone verde, grosso e arrabbiato.

L’Incredibile Hulk 2008: recensione

Bruce Banner si è nascosto in una labirintica favela del Brasile, vive così per più di cento giorni tenendo a freno gli impulsi del corpo e le emozioni, per evitare che Hulk abbia il sopravvento. Purtroppo basta una goccia di sangue, perduta involontariamente, a innescare la fine; la macchina da guerra americana, guidata dal generale Ross, è sulle sue tracce e Bruce, sentendosi braccato, cede alla nemesi si strappa i vestiti e si trasforma nel mostro verde. La critica ha accolto positivamente il film, apprezzandolo e dandogli anche un buon punteggio.

L’Incredibile Hulk 2008: curiosità

Anche se sono passati diversi anni dall’uscita di questo film, è molto probabile che alcune cose vi siano sfuggite o che non le abbiate dato la giusta attenzione ed è per questo che oggi scopriamo le curiosità del film Hulk del 2018. L’incredibile Hulk è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 18 Giugno 2008 (Universal Pictures); la data di uscita originale è: 13 Giugno 2008 (USA).
Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Giugno 2007 – 26 Ottobre 2007 in Brasile, Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Favela Tavares Bastos, Rio de Janeiro, Rio de Janeiro, Brasile, Favela da Rocinha, Belleville, Ontario, Canada, British Columbia, Canadian Forces Base, Trenton. Nel cast Edward Norton Bruce Banner/Hulk, Liv Tyle interpreta la sua ex fidanzata, William Hurt il generale nemico di Bruce e Tim Roth interpreta Emil Blonsky/Abominio.

Leggi anche: Avengers Endgame, la recensione e le scene tagliate