LunEur: il luna park più antico d’Italia

Il LunEur non solo è uno dei luna park più famosi della Capitale, ma è anche il parco giochi più antico di tutta Italia. Il suo primo nucleo è stato realizzato dall’Ente Autonomo Esposizione Universale di Roma, in occasione della Fiera Internazionale dell’Agricoltura del 1953. Dato il grande successo dell’iniziativa, dal 1963 il parco giochi è diventato permanente attirando un gran numero di visitatori. A seguito di problemi gestionali, la struttura nel 2008 fu costretta alla chiusura ed abbandonata a sé stessa per circa otto anni. Fortunatamente la nuova gestione controllata ‘Cinecittà Entertainment‘ ha ridato vita al parco giochi e, dopo vari lavori di ammodernamento e restauro, il LunEur è stato riaperto al pubblico il 27 Ottobre 2016.

Leggi anche:

LunEur: attrazioni e mappa

Il LunEur, il cui nome deriva dal quartiere romano in cui si trova, si estende per quasi sette ettari coperti da alberi, pianti e fiori di ogni tipo. Il parco è progettato per far divertire i bambini fino ai dodici anni con le loro famiglie grazie a giostre e giochi che soddisfano ogni esigenza. Complessivamente il LunEur offre più di 26 diverse attrazioni, alcune sono giostre meccaniche di nuova concezione, altri sono impianti storici e completamente restaurati come la grande ruota panoramica, il carosello di Re Artù, gli elefantini volanti, la casa magica, il Brucomela e i vari percorsi avventura. Per orientarvi tra le diverse aree gioco, seguite la mappa che trovate di seguito:

LunEur: prezzi e sconti

Il LunEur è aperto tutti i giorni dalle 7 alle 24, mentre le attrazioni sono in funzione nei weekend e nei giorni festivi dalle 10 alle 22. Il biglietto di solo ingresso ammonta a 5 euro, mentre l’entrata è gratuita per i bambini di altezza inferiore agli 80 centimetri. Per usufruire delle attrazioni esistono diversi pacchetti e sconti da utilizzare in comitiva:

  • Ingresso con attrazioni illimitate: 18 euro;
  • Pacchetto Famiglia per 3: 46 euro;
  • Pacchetto Famiglia per 4 (2 adulti e 2 bambini): 60 euro;
  • Pacchetto Famiglia per 5 (2 adulti e 3 bambini): 74 euro.