Lupin su Netflix: uscita

Arriverà su Netflix il prossimo 8 gennaio Lupin, la nuova serie francese originale della famosa piattaforma di streaming con protagonista Omar Sy. Le puntate (cinque episodi in tutto dal titolo Dans l’ombre d’Arsène) saranno a disposizione di tutti i Paesi in cui il servizio è attivo. “Sono felice d’avere l’opportunità di interpretare un personaggio carismatico come Arsène Lupin. Si tratta di un adattamento moderno e del tutto inaspettato. Netflix ha già ospitato grandi progetti di qualità e far parte del gruppo è una vera ispirazione per me”, ha dichiarato Sy.

Lupin su Netflix: uscita, cast e trama

Lupin su Netflix: cast

Nel cast, oltre al già citato protagonista Omar Sy, troviamo Hervé Pierre, Nicole Garcia, Clotilde Hesme, Ludivine Sagnier, Antoine Gouy, Shirine Boutella e Soufiane Guerrab. La serie è stata creata da George Kay in collaborazione con François Uzan e diretta da Louis Leterrier (episodi 1, 2 e 3) e Marcela Said (episodi 4 e 5). “Da giovane, ho ereditato una fortunata. Un giorno, qualcuno è entrato nella mia vita e mi ha lasciato tutto ciò che aveva. Tesori incredibili, risorse infinite… e tante vite per godermeli. Ho ereditato un libro… che è più di una semplice storia”, dice Sy nel teaser trailer.

Leggi anche:

Lupin su Netflix: trama

“Da adolescente, la vita di Assane Diop è stata sconvolta quando suo padre è morto dopo essere stato accusato di un crimine che non aveva commesso. 25 anni dopo, Assane userà il libro Arsène Lupin, ladro gentiluomo come ispirazione per vendicare suo padre”, si legge nella sinossi ufficiale. Ricordiamo che le origini di questo personaggio affondano le radici agli inizi del Novecento: è stato infatti Maurice Leblanc a crearlo nel 1905 e la prima apparizione in assoluto è stata sulla rivista “Je Sais Tout”.