Il successo della serie statunitense ideata da Chuck Lorre e Bill Prady è un dato certo ormai da molti anni. Dal 2007, infatti, anno di uscita del primo episodio, The Big Bang Theory è riuscita ad appassionare un pubblico sempre più vasto, con i suoi personaggi insoliti e irriverenti, parlando di tematiche nerd ma in chiave ironica, rivoluzionando il mondo delle serie TV con una comicità del tutto nuova.

The Big Bang Theory: in arrivo dodicesima stagione

Per la gioia di tutti gli appassionati, le stagioni prodotte sono state molte, ben undici fino ad ora ma, come per ogni cosa bella, prima o poi ci si aspetta o si ha paura che possa finire per sempre… In molti si sono chiesti se la prossima stagione, la dodicesima, sarà quella finale che metterà un punto alle avventure dei personaggi più amati della TV e se segnerà la fine della longeva comedy di casa CBS.

The Big Bang Theory: quando inizia

The Big Bang Theory andrà in onda il 24 settembre sulla CBS ma in Italia dovremmo aspettare ancora qualche mese per vederla on demand su Mediaset Infinity, e in chiaro, su Italia uno sicuramente un anno dopo la data di uscita americana.

the big bang theory dodicesima stagione

The Big Bang Theory: il nuovo cast

Sappiamo purtroppo che la Meemaw, la nonnina di Sheldon interpretata Annie Potts non farà parte del cast della nuova stagione. Holland ha spiegato che la decisione è stata presa a causa dell’età avanzata dell’attrice che rendeva troppo faticosi gli spostamenti di produzione. “Avevamo preparato un messaggio vocale che abbiamo fatto registrare ma non abbiamo avuto modo di inserire nello show”. Anche Christine Baranski, la mamma di Leonard, non sarà presente quest’anno perché impegnata nelle registrazioni di “The Good Fight a New York”. Laurie Metcalf invece, la mamma di Sheldon, impegnata a teatro nello spettacolo Three Tall Women, non poteva mancare all’appello e ha girato le riprese degli episodi esclusivamente di lunedì, il suo unico giorno libero. Le sorprese però non mancheranno, infatti, Mark Hamill sicuramente reciterà in un ruolo ancora non rivelato alla stampa.

The Big Bang Theory 12: la trama

La trama dei nuovi episodi è ancora segreta dato che le registrazioni non sono ancora iniziate, ma con grande probabilità potremmo vedere:

  • la luna di miele dei due novelli sposi che potrebbe essere rovinata dalla mamma di Amy, protettiva come sempre;
  • un episodio dedicato alla teoria della super asimmetria, solo accennata nel finale di stagione;
  • un possibile bambino in arrivo;

The Big Bang Theory: la fine si avvicina?

L’uscita della dodicesima stagione è stata molto discussa… Le voci che hanno accompagnato la registrazione dei prossimi episodi sono infatti discordanti: c’è chi pensa che possa determinare la fine delle vicende dei protagonisti e chi invece non si rassegna e spera in un possibile ritorno per il futuro. Il finale dell’undicesima stagione di The Big Bang Theory è ormai alle porte. La puntata che ci farà vedere l’atteso matrimonio tra Amy (Mayim Bialik) e Sheldon (Jim Parsons) sarà trasmessa il prossimo giovedì sulla CBS mentre qui in Italia l’attesa sarà più lunga e dovremo aspettare l’uscita prima su Infinity e dopo su Premium Joi. Il matrimonio dicono:”sarà l’occasione per riunire la famiglia, molti di loro per la prima volta. Tutti i familiari e gli amici saranno nello stesso posto per lo stesso evento”. Come abbiamo detto le voci sono discordanti: Steve Holland, produttore di The Big Bang Theory ha confessato a ew.com che si sta ancora decidendo se la prossima sarà l’ultima stagione:”quindi abbiamo un quadro generale. Ma non ci siamo ancora seduti e non abbiamo ancora avuto una discussione specifica su quello che succederà”.

Potrebbe interessarti anche: