The Big Bang Theory: gli attori, i personaggi e le citazioni tratte dalla serie TV

La sitcom ideata da Bill Prady e Chuck Lorre da più di dieci anni fa impazzire i telespettatori di tutte le età: Sheldon, Leonard e tutta la banda di ricercatori intelligentissimi e che hanno innalzato l’onore dei nerd continuano a farci divertire con le loro avventure e battute sottili, che in alcuni casi (diciamo la verità), facciamo fatica a comprendere. La serie TV è arrivata all’undicesima stagione ed è possibile guardare tutti gli episodi sulla piattaforma streaming di Infinity. Inoltre, nel 2017 The Big Bang Theory ha creato uno spin-off, Young Sheldon, che racconta l’infanzia di Sheldon Cooper. In questo articolo vi daremo l’elenco completo degli attori e dei personaggi che interpretano, insieme a qualche piccola citazione che, siamo sicuri, vi divertirà.

The Big Bang Theory: cast e personaggi

Conoscete i loro nomi a memoria, lo sappiamo, ma magari qualcosa vi è sfuggito visto che nel corso delle stagioni sono state tante le new entry. Che ne dite allora di una bella rinfrescata? Ecco l’elenco dei personaggi con i nomi degli attori che li interpretano:

Leonard Hofstadter

Interpretato da Johnny Galecki, insieme a Penny e Sheldon è tra i maggiori protagonisti della serie. Laureato a Princeton lavora come fisico sperimentale al Caltech; oltre ai suoi studi si interessa anche alla letteratura fantasy e alla storia.

Sheldon Cooper

Interpretato da Jim Parsons è tra i maggiori protagonisti della sitcom. Bambino prodigio con un QI di 187, ha avuto una rapida carriera scolastica e si è diplomato a 11 anni e a 16 anni ha ottenuto il primo dottorato di ricerca.

Non perderti:  The Big Bang Theory: ecco perché Sheldon bussa tre volte

Penny

Interpretata da Kaley Cuoco è la protagonista femminile della serie ed è la vicina di casa di Leonard e Sheldon. Attraente e con un’intensa vita sociale, è l’opposto di Sheldon, Leonard e i loro amici. Il suo cognome non è stato ancora rivelato!

Howard Wolowitz

Interpretato da Simon Helberg, è un ingegnere aerospaziale, membro del Dipartimento di Fisica Applicata al Caltech. Insieme a Raj frequenta quotidianamente la casa di Leonard e Sheldon.

Rajesh Koothrappali

Interpretato da Kunal Nayyar è un astrofisico indiano che ha studiato a Cambridge e lavora presso il Dipartimento di Fisica al Caltech. Raj è il migliore amico di Howard e inizialmente la sua caratteristica è il mutismo selettivo che gli impedisce di parlare con le donne, tra cui anche Penny.

Leslie Winkle

Interpretata da Sara Gilbert è una collega di lavoro di Leonard e Sheldon. Ha un carattere particolare in quanto, anche se nerd, si mostra nei confronti dell’altro sesso abbastanza emancipata.

Bernadette Rostenkowski

Interpretata da Melissa Rauch, intelligente e carina con il complesso dell’altezza. Amica di Penny, questa la presenta ad Howard e i due cominciano una relazione.

Amy Farrah Fowler

Interpretata da Mayim Bialik è una neurobiologa fidanzata con Sheldon (che ha conosciuto online) attraverso il “Contratto tra fidanzati”.

Stuart Bloom

Interpretato da Kevin Sussman, è il proprietario del Comic Center, il negozio di fumetti frequentato dai ragazzi.

Emily Sweeney

Interpretata da Laura Spencer, è un ragazza conosciuta da Raj su Internet. I due, dopo un inizio incerto, iniziano ad uscire insieme.

Leggi anche: The Big Bang Theory: le frasi di Sheldon quando non sai cosa dire

Citazioni da The Big Bang Theory

Bene, adesso non ci rimane che lasciarvi con qualche simpatica citazione che potrete utilizzare in qualsiasi occasione. Buona lettura!

  • Leonard: Gli uomini fanno favori alle donne senza aspettarsi sesso.
    Sheldon: Quelli sono gli uomini che hanno appena fatto sesso.
  • Sheldon: L’animale giusto per un super soldato inter-specie è il koala. Ti troveresti con un esercito così carino che nessuno vorrebbe attaccarti.
  • Leonard: Hai provato a dirle cosa provi?
    Sheldon: Leonard, sono un fisico teorico, non un hippie
  • Penny: Senti, ce l’hai un secondo.
    Sheldon: Ce l’avevo ma è già passato. Che vuoi?
  • Sheldon: Perché piangi? Non ce n’è alcuna ragione. Si piange quando si è tristi, io per esempio piango sempre perché gli altri sono stupidi e ciò mi rende triste.
  • Leonard: Perché non mi racconti come è andato lo spettacolo ieri sera.
    Penny: Ah è andato bene. Non c’erano molte persone ma entrambe sembravano apprezzare.

Da non perdere:

(Foto: courtesy of Warner Bros.)