The Crown su Netflix: arriva la quarta stagione

La serie originale The Crown torna su Netflix con la quarta stagione il prossimo 15 novembre. Questa volta ci troviamo alla fine degli anni Settanta, quando la regina Elisabetta sta cercando una sposa per il figlio Carlo: arriva nella sua vita la giovane Lady Diana Spencer che unisce il popolo britannico, ma allo stesso tempo divide la famiglia reale al suo interno. Ma cos’è successo nelle prime tre stagioni?

Leggi anche: The Crown 4: trama, cast e data di uscita su Netflix

The Crown su Netflix: riassunto di tutte le stagioni

The Crown su Netflix: riassunto della prima stagione

Dopo la morte di Giorgio VI viene incoronata la regina Elisabetta a soli 25 anni e lei è già spostata con il principe Filippo. Lui però è molto geloso e tra i due ci sono molte tensioni. Intanto la storia d’amore della principessa Margaret con Peter Townsend mette sua sorella nella posizione di benedire la loro unione solo a patto che Margatet rinunci a tutti i suoi titoli (lui è divorziato). Quest’ultima poi lascia Peter e perdona la sorella. Conosciamo qui una Elisabetta che viaggia molto e che è impegnata nella questione politica.

The Crown su Netflix: riassunto della seconda stagione

Elisabetta pensa che Filippo la tradisca e che addirittura abbia partecipato ad una serie di feste illegali. Lui nega assolutamente il suo coinvolgimento, dichiarando di amare alla follia Elisabetta, incinta del loro quarto figlio, il Principe Edoardo. Nel frattempo Margaret inizia una relazione con il fotografo Antony Armstrong-Jones e lui le chiede di sposarsi, con la benedizione della regina. Inoltre il quattordicenne Carlo frequenta la scuola di Gordonstoun in Scozia solo per volere di Filippo ed è vittima di bullismo. Il suo personaggio viene approfondito nella terza stagione.

The Crown su Netflix: riassunto della terza stagione

Il principe Filippo è ossessionato dallo sbarco dell’uomo sulla Luna e c’è grande attenzione per la storia d’amore tra Carlo e Camilla Shand, che poi diventerà Camilla Parker-Bowles. La relazione dura un anno, fino alla partenza di Carlo con la Marina nel 1971.